Nuovo orario Alitalia per la stagione invernale 2015-16

Con il nuovo orario invernale Alitalia opera 3.800 voli a settimana (+ 100 voli rispetto allo scorso inverno)
Crescono del 5% i voli nazionali che arrivano a 2.200 a settimana
In crescita del 5% anche i voli di lungo raggio
Avviato il collegamento Venezia-Düsseldorf
L'A330 Alitalia dotato di nuova livrea (foto Alitalia)
L’A330 Alitalia dotato di nuova livrea
(foto Alitalia)

Roma, 19 novembre 2015 – Il nuovo orario Alitalia per la stagione invernale 2015-16, con validità fino al 26 marzo 2016, prevede oltre 3.800 voli alla settimana – 100 voli in più rispetto allo scorso anno – su 125 rotte e 80 destinazioni, di cui 27 in Italia e 53 nel resto del mondo.

Alitalia ha introdotto il nuovo volo diretto Venezia-Düsseldorf, oltre a rafforzare l’offerta di collegamenti su Berlino e Francoforte da Milano Linate.

Più servizi sono stati aggiunti anche su Copenaghen, Ginevra, Madrid e Il Cairo, da Roma, e su Tirana e Algeri da Milano Malpensa.

Nella stagione, i voli nazionali Alitalia crescono del 5% a 2.200 ogni settimana, grazie a più collegamenti fra il Nord e il Sud Italia.

Anche i voli Alitalia di lungo raggio crescono del 5% rispetto allo scorso inverno. Rimangono attivi i collegamenti per Abu Dhabi dai tre aeroporti intercontinentali della compagnia – Roma, Milano Malpensa e Venezia – con orari migliorati per connessioni più rapide dagli Emirati Arabi verso 33 destinazioni del network globale Etihad Airways in Medio ed Estremo Oriente, Africa, Subcontinente Indiano e Australia.

La Compagnia ha inoltre incrementato il numero dei voli settimanali fra Roma e Seoul, inaugurati a giugno, e di quelli fra Roma e Miami.

Alitalia offre oltre 1.000 destinazioni nel mondo, insieme alle compagnie Etihad Airways Partners e a quelle che fanno parte dell’alleanza SkyTeam.

John Shepley, Chief Strategy and Planning Officer di Alitalia, ha dichiarato: «Nell’orario invernale abbiamo aumentato il numero dei voli di lungo raggio e di quelli domestici rispetto all’anno scorso, oltre a introdurre nuovi collegamenti internazionali che crediamo riscuoteranno successo. Offriamo molte tariffe competitive e una qualità del servizio, a terra e in volo, che sta migliorando giorno dopo giorno. Sono convinto che anche i nuovi voli potranno trarre beneficio da questi nostri sforzi».

(Ufficio Stampa Alitalia, 19 novembre 2015)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: