SkyTeam: nominato Perry A. Cantarutti, Chief Executive Officer e Managing Director

0
61
Cantarutti Perry SkyTeam
Perry A. Cantarutti, Chief Executive Officer e Managing Director di SkyTeam (foto SkyTeam)

Nomina al vertice di SkyTeam, l’alleanza dei vettori comprendente numerose compagnie aeree.

Perry A. Cantarutti è stato nominato infatti nei giorni scorsi Chief Executive Officer e Managing Director. Presso la sede del gruppo SkyTeam ad Amsterdam, Cantarutti è responsabile della supervisione dell’attuazione del piano strategico e di business dell’alleanza, massimizzando il valore per i clienti e le compagnie aeree. Con quasi 25 anni di esperienza nel settore, Cantarutti è entrato in SkyTeam dalla Delta Air Lines dove è stato Senior Vice President Europa Medio Oriente e Africa. Nel corso della sua carriera ha contribuito alla creazione di partnership aeree di successo, comprese joint ventures, e guidato i risultati orientati verso il cliente.

Cantarutti ha conseguito una laurea presso la University of California – Berkeley e un master in amministrazione aziendale presso la Northwestern University. Fa anche parte del centro del trasporto di comitato consultivo Northwestern University Business.

A proposito di SkyTeam

SkyTeam è un’alleanza tra le compagnie aeree di tutto il mondo da Est a Ovest che comprende: Aeroflot, Aerolineas Argentinas, AeroMexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta, Garuda Indonesia, Kenya Airways, KLM, Korean Air, Middle Eastern Airlines, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines and Xiamen Airlines.

L’alleanza dei vettori aerei SkyTeam copre una rete di più di 16.323 voli giornalieri, con 1.052 destinazioni in 177 paesi. Le 20 compagnie aeree che fanno parte di SkyTeam permettono di viaggiare per il mondo nel modo migliore. Sia che si tratti di un viaggio di piacere che di lavoro; durante un viaggio con SkyTeam si potrà usufruire di flessibilità, comodità e più scelta. I membri SkyTeam coprono pressoché interamente le tratte percorribili e sono la più grande alleanza aerea in paesi orientali. Sono diversi i vantaggi volando con le compagnie aeree SkyTeam, come l’accesso esclusivo alle lounge o il programma Frequent Flyer.

(Ufficio Stampa SkyTeam)

(EdP-mb) 20 novembre 2015