Nuova edizione di successo per il Corso “NATO M&S Basic” in modalità a distanza

Partecipanti ed istruttori collegati da diversi paesi europei alla decima edizione del Corso “NATO M&S Basic”

IN BREVE

Roma – Dal 23 al 26 Marzo 2021 il NATO Modelling & Simulation Centre Of Excellence (NATO M&S COE), ha condotto dalla caserma “Adriano De Cicco” di Roma la decima edizione del Corso “NATO M&S Basic”. Scopo del corso, fornire la conoscenza basica circa l’utilizzo del M&S nel campo militare.
Come indicato dalle linee guida NATO (a causa delle limitazioni imposte dal Covid-19), anche la decima edizione del corso è stata condotta in modalità e-learning con lezioni tenute da istruttori e professori collegati da diversi paesi europei. A questa edizione on-line hanno partecipato 45 studenti da quattro paesi europei, di cui 40 militari (ufficiali e sottufficiali).
Il numero degli studenti è stato intenzionalmente limitato al fine di garantire i più alti livelli di qualità del corso. A seguito dell’elevata richiesta, dal 9 al 12 Novembre 2021 è prevista una seconda edizione del corso, la cui modalità (on-line o residenziale) sarà confermata alla fine di Agosto 2021.
Il Colonnello Michele Turi, Direttore del NATO M&S COE, durante il suo messaggio finale ha ribadito: “il nostro Centro di Eccellenza in qualità di Think Hub favorisce la modalità a distanza come nuova strategia formativa. Al contempo stiamo ampliando il nostro catalogo dei corsi del 2021 per offrire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita nel settore della Modellazione e Simulazione”.

(un click sulle immagini per ingrandire)

(Fonte e foto: C.F. Alberto Pasqualini, Ten. Col. Cristoforo Russo, Pubblic Affairs Officer NATO Modelling & Simulation Centre of Excellence)
EdP-mb/ct

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here