Novità per i turboelica Beechcraft King Air 360 della Textron Aviation

20 Dicembre 2022 By edp

Wichita, Kansas, USA –  Textron Aviation  ha annunciato ieri, 19 dicembre,  che un sistema di climatizzazione elettrico diventerà presto una caratteristica standard su tutti i velivoli Beechcraft King Air 360 di nuova produzione. Questa nuova funzione fornirà aria fresca in tutta la cabina mentre l’aereo è a terra o in volo, migliorando il comfort dei passeggeri e dell’equipaggio. Le consegne con il nuovo impianto di climatizzazione dovrebbero iniziare nei prossimi mesi.
Il nuovo sistema di climatizzazione elettrico è integrato nella struttura dell’aeromobile, non influisce sullo spazio della cabina e può funzionare senza che i motori dell’aereo siano in funzione collegandosi a un’unità di alimentazione a terra (GPU), offrendo una soluzione rispettosa dell’ambiente raffreddando la cabina senza l’uso dei motori dell’aeromobile.
Introdotto nel 2020, il cockpit del King Air 360 presenta l’aggiunta dell’Autothrottle ThrustSense Innovative Solutions & Support (IS&S) che aiuta i piloti nella loro missioni  gestendo automaticamente la potenza del motore dal rollio di decollo, attraverso le fasi di salita, crociera, discesa e in caso di riattaccata. La cabina di pilotaggio include un controller di pressurizzazione digitale, che programma automaticamente la pressurizzazione della cabina durante la salita e la discesa, riducendo il carico di lavoro del pilota e aumentando il comfort generale dei passeggeri. L’aereo ha una cabin altitude che è del 10% inferiore a 35.000 piedi rispetto al King Air 350i, offrendo un maggiore comfort per i passeggeri, soprattutto durante i voli più lunghi.
La cabina è dotata di arredi realizzati tutti su misura e di altri servizi standard su tutta la gamma King Air, inclusi tavoli da lavoro estraibili, prese di corrente, stazioni di ricarica USB e un bagno privato a poppa.
Il Beechcraft King Air 360 è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc.
Il nuovo sistema per il King Air 360 rappresenta il nostro continuo investimento in un prodotto già iconico“, ha affermato Lannie O’Bannion, vicepresidente senior per le vendite e le operazioni di volo di Textron Aviation. “L’anno scorso abbiamo apportato tutti i nuovi interni e sensibili miglioramenti alla cabina di pilotaggio e ora stiamo offrendo più servizi e comfort ai passeggeri e all’equipaggio per ogni volo.

Un click sulla foto per ingrandire

Salita ripida per un Beechcraft King Air 360 (Foto: Textron Aviation)

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb