Norwegian spicca il volo e annuncia la nuova rotta Milano-Stoccolma

Dal prossimo 2 giugno la low cost collegherà Milano Malpensa alla capitale svedese con comodi voli trisettimanali
Salgono così a 2 le rotte disponibili dallo scalo lombardo, per un totale di 28 collegamenti da tutta l’Italia

Norwegian

Milano, 22 dicembre 2016 – Per chi ama l’inverno e, anche nei mesi estivi, sogna temperature miti e serate da trascorrere con le maniche lunghe, Norwegian, miglior compagnia aerea low-cost lungo raggio al mondo e miglior compagnia aerea low-cost in Europa, annuncia la nuova rotta Milano Malpensa-Stoccolma, in partenza il prossimo 2 giugno.

thomas-ramdahlIl nuovo collegamento con la Svezia si inserisce all’interno dei nostri piani di sviluppo per l’Italia, su cui abbiamo deciso di investire in quanto importante snodo strategico, dal punto di vista soprattutto turistico – ha dichiarato Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian (nella foto) –. Con il volo Milano-Stoccolma vogliamo offrire la possibilità a chi risiede nel Nord Italia di raggiungere la capitale svedese con voli diretti e in tutta comodità”.

A partire dal prossimo 2 giugno, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa potranno decollare verso le lunghe giornate svedesi con comodi voli diretti operati tre volte a settimana (ogni lunedì, mercoledì e venerdì), a partire da € 50,90 a tratta. Godersi i colori della città e l’atmosfera da festa di mezza estate, con il sole che tramonta alle 22, sarà davvero semplicissimo.

Il collegamento per Stoccolma si aggiunge a quello già operativo per Oslo, portando così a 2 le destinazioni raggiungibili da Milano Malpensa con Norwegian.

Sono invece a 28 le rotte operate dalla low-cost in Italia, di cui ben 9 (Stoccolma, Copenaghen, Helsinki, Bergen, Gothemburg, Londra-Gatwick, Malaga, Tenerife e Gran Canaria) dalla base di Roma Fiumicino, inaugurata il 27 marzo scorso.

Siamo orgogliosi del successo che le nostre proposte stanno raccogliendo in Italia ed è per continuare a soddisfare le esigenze dei passeggeri che ci stiamo impegnando per offrire un network di destinazioni sempre più ampio – conclude Ramdahl”.

A proposito di Norwegian

Con quasi 26 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente su più di 450 rotte in oltre 140 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Verona e Venezia) da cui è possibile decollare verso 28 destinazioni europee. Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa, composta da 114 aerei di cui 103 Boeing 737 e 11 Boeing 787. Nei prossimi anni, saranno aggiunti più di 250 nuovi aeromobili: questo costituisce l’ordine di acquisto più grande nella storia del mercato aereo europeo. Nel 2016, il processo di rinnovamento della flotta continuerà grazie alla consegna di 21 nuovi aeromobili, di cui 17 Boeing 737-800 e 4 Boeing 787-9 Dreamliner. Un percorso di crescita confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti: nel 2016, si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per la categoria “Europe’s Best Low-Cost Airline” e, per il secondo anno consecutivo, per la categoria “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com.

(Fonte: Melismelis, Ufficio Stampa Norwegian, 22 dicembre 2016) Foto: Norwegian

(EdP-mb)