Northrop Grumman fornisce un mini laser al Governo degli Stati Uniti

0
Il Sistema Phantom in configurazione di trasporto, all'interno di un involucro rinforzato (Credito fotografico: Northrop Grumman)

Il Sistema Phantom in configurazione di trasporto, all’interno di un involucro rinforzato (Credito fotografico: Northrop Grumman)

IN BREVE

Redondo Beach, California, USA Northrop Grumman Corporation, azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie aerospaziali e di difesa, ha consegnato una sorgente laser miniaturizzata ad alta energia al Governo degli Stati Uniti. Il laser è rinforzato per l’uso sul campo e la sua miniaturizzazione consente un rapido posizionamento in situazioni tattiche.
Il laser ad alta energia di classe 10 kW, noto come Phantom, è di circa 12 piedi cubi (quasi le dimensioni di un mini frigorifero). Con un peso inferiore a 200 libbre, consente il sollevamento, il trasporto e l’installazione da parte di appena due persone. Il laser sarà integrato con altri sottosistemi per i test e la consegna ai militari.
Robert Fleming, vicepresidente e direttore generale, sistemi spaziali strategici, Northrop Grumman, in proposito ha affermato: “Miniaturizzando questa capacità avanzata, stiamo espandendo la portata della nostra tecnologia, continuando a essere all’avanguardia nei laser ad alta energia. Northrop Grumman sta utilizzando la sua esperienza nell’energia diretta per fornire un laser estremamente compatto, leggero ed efficiente per warfighter. Northrop Grumman sviluppa soluzioni laser ad alta energia per i soldati che difendono la nostra nazione in mare, in cielo e in terra. Da più di 50 anni la  tecnologia della nostra società continua a proteggere le forze statunitensi da una serie di minacce quali sistemi aerei senza pilota, razzi, artiglieria e mortai, navi da attacco rapido e missili.”

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Northrop Grumman)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here