Northrop Grumman equipaggia più piattaforme dell’US Air Force con sistemi di contromisure a infrarossi

0

Northrop Grumman fornisce protezione dalle minacce a infrarossi all’aeronautica americana da oltre due decenni (Credito fotografico: Northrop Grumman)

Rolling Meadows, Illinois (USA)Northrop Grumman Corporation prosegue il suo lavoro per la US Air Force nella produzione di ulteriori sistemi di contromisure a infrarossi destinati ad aeromobili di grandi dimensioni (LAIRCM – Large Aircraft Infrared Countermeasure systems). La società ha ricevuto l’ordinazione come parte di un contratto di consegna a tempo indeterminato.
Con la sua architettura modulare e scalabile, LAIRCM può adattarsi a numerose strutture aeree e aggiungere tecnologie che migliorano le capacità di protezione“, ha affermato Bob Gough, vicepresidente, navigazione, targeting e sopravvivenza, Northrop Grumman. “Questo approccio collaudato ci ha permesso di fornire all’aeronautica americana e a migliaia di equipaggi una protezione senza pari e attrezzature per la sopravvivenza degli aerei che li aiutano a rimanere al sicuro contro le minacce emergenti.
Il sistema LAIRCM difende gli equipaggi nazionali e internazionali rilevando, tracciando e bloccando le minacce a infrarossi in arrivo. Il sistema contrasta automaticamente i sistemi missilistici a infrarossi avanzati dirigendo un raggio laser ad alta intensità nel cercatore di missili.
In base a questi ordini, Northrop Grumman fornisce aggiornamenti, modifiche e installazioni LAIRCM su un’ampia gamma di velivoli statunitensi ad ala fissa e ad ala rotante. Inoltre, questo contratto copre piattaforme gestite da clienti internazionali in tutto il mondo.
Northrop Grumman è un’azienda leader mondiale nella tecnologia aerospaziale e della difesa. Le soluzioni pionieristiche della società forniscono ai propri clienti le capacità di cui hanno bisogno per connettersi e proteggere il mondo e spingere i confini dell’esplorazione umana attraverso l’universo.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Northrop Grumman)
EdP-mb

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here