News dalla Boeing

0
87

China Postal Airlines acquista dieci 737 Next-Generation Boeing Converted Freighters (BCF)

China-Postal-Airlines-737NG-BCF-295882-960x720
Un 737 Next-Generation Boeing Converted Freighters (foto Boeing)

BEIJING,  15 dicembre 2015 – Boeing ha comunicato un accordo con China Postal Airlines per dieci737 Next-Generation Boeing Converted Freighters (BCF). Tramite i suoi programmi di conversione cargo, Boeing ha esteso il valore del servizio di un aereo passeggeri modificandolo in aereo cargo.

«Questo è un ordine storico sia per China Postal che per Boeing – ha detto Yufeng Li, Presidente di China Postal Airlines, che ha firmato l’accordo con i vertici di Boeing durante la cerimonia svoltasi il 15 scorso a Pechino -. Il 737-800 BCF porterà alle nostre flotte cargo un’avionica più avanzata, miglior efficienza nel consumo di carburante ed una riduzione dei costi operativi che assicureranno a China Postal un posto da leader in questa industria.»

Il 737-800 è il primo 737 Next-Generation che Boeing offrirà per la conversione. Con il programma 737 BCF, Boeing sosterrà i clienti nel mercato dei cargo narrow-body, un segmento di mercato che sta rapidamente crescendo in tutto il mondo. China Postal Airlines si unisce alla Hangzhou-based YTO Airlines come cliente di lancio per il programma Boeing BCF.

L’accordo di China Postal con Boeing – che include anche l’acquisto di sette Boeing 757-200 che la compagnia aerea intende convertire in cargo – è l’ordine d’acquisto più grande nella storia della compagnia aerea.

«Siamo onorati che China Postal Airlines abbia riposto la sua fiducia in Boeing nel momento di espansione della loro flotta cargo» ha dichiarato Rick Anderson, vice president, Sales e Marketing di Boeing Commercial Aviation Service -. Siamo impegnati in questo programma che si rivolge ad un fabbisogno crescente nel mercato ed attualmente stiamo anche lavorando a stretto contatto con più clienti in Cina e nel mondo, che sono interessati all’esperienza, affidabilità e continuo supporto globale fornito da Boeing

Il mercato air express cinese è considerato, insieme ad altri, il settore di mercato di aerei cargo che cresce più velocemente a livello mondiale. Secondo il Boeing World Air Cargo Forecast, il traffico aereo cargo crescerà del 4,7% ogni anno nei prossimi 20 anni, con i mercati cinesi ed intra-asiatici che stanno crescendo rispettivamente del 6,7% e 6,5% ogni anno.

«Con questa crescita esponenziale del mercato incrementata dall’e-commerce, la Cina ha superato gli Stati Uniti, diventando il mercato e-commerce leader nel mondo – ha detto Ihssane Mounir, vice presidente senior, Northeast Asia Sales di Boeing Commercial Airplanes -. Boeing si impegna a sostenere China Postal Airlines ed altri vettori per trarre il meglio da questa opportunità e diventare un valido competitor nel mercato globale.»

◊  ◊  ◊  ◊

Dichiarazione Boeing sull’impegno di China Southern Airlines all’acquisto di 80 737

17 dicembre 2015 – Boeing ha dichiarato in una nota d’essere lieta dell’impegno preso da China Southern Airlines per l’acquisto di 80 aerei 737. L’accordo comprende l’acquisto di trenta aerei 737 Next-Generation e cinquanta 737 MAX, per un valore di $ 8.38 miliardi agli attuali prezzi di listino.

Ihssane Monuir, vice president senior Northeast Asia Sales di Boeing Commercial Airplanes ha commentato: “L’impegno preso da China Southern è una forte garanzia della popolarità dei 737 Next- Generation e dei 737 MAX. Abbiamo una solida collaborazione con China Southern e siamo entusiasti di vedere che i 737 giocheranno un ruolo chiave nel continuo successo della compagnia”.

L’ordine verrà pubblicato sul sito Boeing, nella sezione Orders & Deliveries, non appena tutte le formalità saranno concluse.

◊  ◊  ◊  ◊

Jet2.com conclude un ordine per altri tre aerei 737-800 Next-Generation

L’accordo porta il numero totale degli ordini della compagnia a 30 aerei Boeing negli ultimi tre mesi.

17 dicembre 2015 – Boeing e la compagnia aerea leisure inglese Jet2.com hanno concluso oggi un ordine per tre 737-800 Next-Generation, valutati a $288 milioni agli attuali prezzi di listino. Jet2.com aveva già ordinato 27 aerei 737-800 Next-Generation lo scorso settembre ed opera una flotta interamente Boeing costituita da oltre 60 aerei. Jet2.com è una società controllata di Dart Group PLC, un gruppo inglese quotato sul mercato Aim e appartenente al gruppo Leisure Travel e Distribution & Logistics. La compagnia ha iniziato le operazioni con aerei commerciali nel 1983 e i voli passeggeri verso destinazioni estive nel 2003, dall’aeroporto di Leeds Bradford.

Jet2.com fa volare oltre tre milioni di clienti ogni anno, grazie ad una combinazione di pacchetti vacanze e voli verso 55 destinazioni in 364 villaggi vacanza da sette aeroporti del nord.

◊  ◊  ◊  ◊

Il 100° Boeing 787 Dreamliner effettua il roll out dalla fabbrica in South Carolina

Boeing 100th-787-BSC-rollout-BSC100787-4-960x640
Il 100° Boeing 787 Dreamliner effettua il roll out dalla fabbrica in South Carolina (foto Boeing)

North Charleston, South Carolina,  17 dicembre 2015 – Il 100° Boeing 787 Dreamliner effettua il roll out dalla fabbrica in South Carolina Boeing South Carolina ha raggiunto un traguardo fondamentale questa settimana con il roll out del 100° 787 Dreamliner dallo stabilimento. L’aereo adesso inizia la serie di controlli, rifornimenti e prove motore sulla linea di volo.

Il 787-8 verrà consegnato ad American Airlines il prossimo anno.

 

(Ufficio Stampa Boeing, 16-17 dicembre 2015)

(EdP-mb)