“Marconi vola: l’aeroporto di Bologna e l’uomo del wireless”

0
57

Nella XIIª edizione del “Marconi Radio Days”

Marconi Radio Days”, è una rassegna dedicata alla memoria dello scienziato bolognese Guglielmo Marconi, organizzata fin dal 2004 dal Comune di Sasso Marconi, che comprende varie iniziative culturali ed eventi di spettacolo; quest’anno vede coinvolta per la prima volta Bologna metropolitana, conferendo all’inventore una dimensione più ampia e adeguata al suo grande prestigio internazionale.

La manifestazione, che si tiene dall’11 al 14 maggio 2017, si svolge in diversi luoghi della provincia di Bologna: da Sasso Marconi alla città di Bologna, ad Anzola Emilia, Bentivoglio, Molinella, Pianoro,  Medicina, San Giovanni in Persiceto e Vergato. Per maggiori informazioni: un click su http://www.marconiradiodays.it/

In questa XIIª edizione del “Marconi Radio Days”, il festival è approdato anche all’aeroporto di Bologna, scalo che porta con orgoglio il nome del celebre inventore bolognese. Difatti sabato 13 maggio prossimo, il “Guglielmo Marconi”, in collaborazione con il Museo Pelagalli di Bologna e l’emittente radiotelevisiva Nettuno TV, alle 11:30 ospiterà nel salone che accoglie la statua dell’inventore, situato davanti alla louge del primo piano dell’aerostazione, un incontro con “aperitivo e chiacchiere” e l’esposizione di preziosi cimeli storici forniti dalla Fondazione Marconi per la manifestazione. Conduce l’incontro Francesco Spada di Nettuno TV.  L’ingresso è libero.

Per ulteriori notizie su tutte le inziative in programma per il “Marconi Radio Days 2017”, cliccare sulla copertina in basso (link a file in .pdf):

Marconi Day 2017(Fonte: Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna)

(EdP-mb) 11 maggio 2017