L’ENAC in visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti

Visita ufficiale dei vertici dell’Ente Nazionale Aviazione Civile negli Emirati Arabi Uniti: incontri con le istituzioni del settore e dell’industria

 

Il logo dell'ENAC e l'emblema degli Emirati Arabi Uniti
Il logo dell’ENAC e l’emblema degli Emirati Arabi Uniti

La scorsa settimana il presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile  ENAC, Vito Riggio e il direttore generale Alessio Quaranta, si sono recati in visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti. La visita, avvenuta alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti Giorgio Starace, ha rappresentato l’occasione per realizzare una serie di incontri con le istituzioni degli Emirati, tra cui i referenti dell’omologa autorità dell’Aviazione Civile, con l’industria del settore e con le principali compagnie aeree.

La riunione con il direttore generale dell’Aviazione Civile degli Emirati (General Civil Aviation Authority) Saif Mohammed Al Suwaidi, è stata incentrata su temi d’interesse comune tra le due autorità e, in particolare, sugli sviluppi che attendono il trasporto aereo internazionale con l’auspicata crescita del traffico e la competitività tra sistemi dell’aviazione civile, basata sull’ulteriore accrescimento della qualità dell’offerta.

Il presidente Riggio e il direttore generale Quarata hanno incontrato anche i vertici delle compagnie aeree Emirates Airlines e Etihad Airlines, rispettivamente lo sceicco Ahmed Bin Saeed al Maktoum, chairman and CEO Emirates Airlines and Group, e James Hogan, presidente e chief Executive officer Etihad, in merito allo sviluppo del mercato e alla presenza dei vettori arabi nello scenario mondiale del trasporto aereo.

In particolare, nell’incontro con il presidente di Etihad, i vertici dell’ENAC hanno trattato temi relativi alla recente alleanza tra Alitalia – Etihad e al futuro della compagnia Alitalia SAI.

(Ufficio stampa ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) 11 marzo 2015

Ultime News

Global Combat Air Programme: svelato il nuovo modello del velivolo da combattimento di nuova generazione

Il "Tempest", come è conosciuto nel Regno unito, con il logo del Global Combat Air Programme (Immagine Leonardo) Farnborough (Regno...

Ricerca per categoria: