L’elicottero Airbus H215: tour in America Latina mette in mostra robustezza e prestazioni

0
57
Airbus H215 EXPH-838-06R_Copyright_Anthony_Pecchi
L’Airbus H215 elicottero pesante della famiglia Super Puma (foto Airbus Anthony Pecchi)

Buenos Aires (Argentina) – L’elicottero pesante H215, membro della famiglia Super Puma, durante un tour demo in America Latina, dimostrerà le sue capacità multi-missione e prestazioni eccellenti per il lavoro aereo in condizioni di alta quota e calde temperature. I voli dimostrativi sono inziati il 20 aprile scorso in Argentina e proseguiranno poi in Cile, prima di finire in Perù. Durante tre settimane di tour, i clienti civili e militari nella regione saranno invitati a scoprire la versatilità dell’elicottero.

L’H215 offre un’avionica avanzata in una piattaforma affidabile e robusta in grado di eseguire una vasta gamma di missioni. Offre funzionalità a lungo raggio, potenza, velocità, un eccellente carico utile, nonché un indice di sicurezza di oltre il 95 per cento. Certificato sia dall’EASA che dalla FAA, l’H215 è dotato di una tecnologia all’avanguardia in grado di soddisfare i più recenti requisiti di sicurezza del mercato. Questo include il glass cockpit e il noto ed apprezzato pilota automatico a 4 assi utilizzato sull’H225, che fornisce una protezione della dotazione di volo con una precisione e una stabilità senza pari anche nelle più severe condizioni di esercizio.

«L’H215 rappresenta un nuovo concetto di business. Modifiche alla nostra organizzazione industriale ci consentono di offrire un elicottero potente e moderno a un prezzo molto competitivo, con tempi di consegna ottimizzati e maggiore flessibilità in termini di dispositivi opzionali – ha detto Alexandre Ceccacci, amministratore delegato di Airbus elicotteri del Cono Sur -. E’ la scelta ideale per i clienti della regione alla ricerca di un elicottero conveniente con funzionalità multi-missione“.»

L’H215 è su misura per una vasta gamma di missioni, in particolare il lavoro aereo, con carichi interni ed esterni, l’antincendio, per le forze dell’ordine, l’evacuazione medica, il SAR e le missioni umanitarie.  Le Nazioni Unite e diverse forze armate dell’America latina sono tra i clienti che hanno selezionato l’H215 o la sua versione militare – H215M – per la sua efficienza dei costi, capacità di lungo raggio e prestazioni eccezionali.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters)

(EdP-mb) 23 aprile 2016