L’elicottero Airbus H215: tour in America Latina mette in mostra robustezza e prestazioni

Airbus H215 EXPH-838-06R_Copyright_Anthony_Pecchi
L’Airbus H215 elicottero pesante della famiglia Super Puma (foto Airbus Anthony Pecchi)

Buenos Aires (Argentina) – L’elicottero pesante H215, membro della famiglia Super Puma, durante un tour demo in America Latina, dimostrerà le sue capacità multi-missione e prestazioni eccellenti per il lavoro aereo in condizioni di alta quota e calde temperature. I voli dimostrativi sono inziati il 20 aprile scorso in Argentina e proseguiranno poi in Cile, prima di finire in Perù. Durante tre settimane di tour, i clienti civili e militari nella regione saranno invitati a scoprire la versatilità dell’elicottero.

L’H215 offre un’avionica avanzata in una piattaforma affidabile e robusta in grado di eseguire una vasta gamma di missioni. Offre funzionalità a lungo raggio, potenza, velocità, un eccellente carico utile, nonché un indice di sicurezza di oltre il 95 per cento. Certificato sia dall’EASA che dalla FAA, l’H215 è dotato di una tecnologia all’avanguardia in grado di soddisfare i più recenti requisiti di sicurezza del mercato. Questo include il glass cockpit e il noto ed apprezzato pilota automatico a 4 assi utilizzato sull’H225, che fornisce una protezione della dotazione di volo con una precisione e una stabilità senza pari anche nelle più severe condizioni di esercizio.

«L’H215 rappresenta un nuovo concetto di business. Modifiche alla nostra organizzazione industriale ci consentono di offrire un elicottero potente e moderno a un prezzo molto competitivo, con tempi di consegna ottimizzati e maggiore flessibilità in termini di dispositivi opzionali – ha detto Alexandre Ceccacci, amministratore delegato di Airbus elicotteri del Cono Sur -. E’ la scelta ideale per i clienti della regione alla ricerca di un elicottero conveniente con funzionalità multi-missione“.»

L’H215 è su misura per una vasta gamma di missioni, in particolare il lavoro aereo, con carichi interni ed esterni, l’antincendio, per le forze dell’ordine, l’evacuazione medica, il SAR e le missioni umanitarie.  Le Nazioni Unite e diverse forze armate dell’America latina sono tra i clienti che hanno selezionato l’H215 o la sua versione militare – H215M – per la sua efficienza dei costi, capacità di lungo raggio e prestazioni eccezionali.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters)

(EdP-mb) 23 aprile 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: