LE ULTIME NEWS DA AIRBUS

BOC Aviation sigla un ordine per cinque aeromobili A321ceo

Si conferma la domanda per l’aeromobile più grande della popolare Famiglia A320 dai ridotti consumi di carburante

A321 BOC_
A321 BOC (computer rendereing by Fixion – foto by Dreamstime.com MMS)

BOC Aviation, società specializzata nel leasing di aeromobili con sede a Singapore, ha siglato un ordine fermo per cinque ulteriori aeromobili A321 che vanno ad aggiungersi all’ordine di 30 aeromobili della Famiglia A320 annunciato lo scorso gennaio e che comprendeva 15 A321 (di cui otto A321neo e sette A321ceo).

“Abbiamo incrementato il nostro ordine per gli A321 in risposta al trend di mercato e alla richiesta di aeromobili a corridoio singolo di maggiore capacità”, ha dichiarato Robert Martin, Managing Director e CEO di BOC Aviation. “Il nostro ordine incrementale riflette la continua popolarità, affidabilità e fiducia di cui la Famiglia A320 gode presso i nostri clienti”.

“Gli aeromobili della Famiglia A320 costituiscono un solido asset finanziario e BOC Aviation, società di leasing leader sul mercato che ha la propria sede nel mercato aereo in più rapida crescita al mondo, lo conferma”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Questo ordine conferma inoltre la tendenza dei clienti a incrementare la capacità scegliendo modelli di aeromobili più grandi”.

BOC Aviation è uno dei primi 10 clienti di Airbus. Con quest’ultimo ordine d’acquisto, a oggi il totale degli ordini di aeromobili nuovi accumulati da BOC Aviation ammonta a 311 di cui 12 A330 – cinque dei quali cargo – e 299 aeromobili della Famiglia A320, di cui 67 A321 (16 A321neo e 51 A321ceo).

Con oltre 12.700 aeromobili ordinati e più di 7.150 consegnati a oltre 400 clienti e operatori nel mondo, la Famiglia A320 di Airbus è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo.

Airbus consegna il primo A320neo delle Americhe a LATAM Airlines Group

L’A320neo opera ora in tre continenti

EVE-1188-01
Nella foto (A.Doumenjou – Airbus): Da sinistra, Roberto Alvo, Senior VP ‎International & Alliances, LATAM Airlines Group; Fabrice Brégier, Presidente e CEO Airbus; Enrique Cueto, CEO, LATAM Airlines Group; Rafael Alonso, Presidente, Airbus Latin America & Caribbean; Jose Maluf, VP Fleet & Engines, LATAM Airlines Group

Il 29 agosto, presso la sede Airbus di Tolosa, LATAM Airlines Group (LATAM), il primo gruppo di compagnie aeree dell’America Latina, ha ricevuto durante la cerimonia ufficiale di consegna il primo A320neo, con la livrea bianca, indaco e corallo e i motori Pure Power PW1100-JM di Pratt & Whitney.

LATAM Airlines Brasil diventerà il primo vettore del Nord e Sud America e il quinto operatore nel mondo a operare questo aeromobile, estremamente efficiente in termini di consumi di carburante.

Alla cerimonia, durante la quale è stato anche consegnato a LATAM il quarto A350 XWB, il primo con la nuova livrea del Gruppo, hanno presenziato i vertici di LATAM e Airbus. LATAM è stata anche il primo operatore dell’A350 XWB delle Americhe.

La configurazione dell’aeromobile prevede 174 poltrone di 18 pollici di larghezza e l’innovativa cabina Space-Flex. LATAM è stato il primo vettore a ordinare l’A320neo, nel 2011, subito dopo il lancio del programma. In totale il Gruppo ha ordinato 67 aeromobili della famiglia A320neo.

In una prima fase, LATAM prevede di operare il suo primo A320neo sulle rotte domestiche brasiliane: Brasilia, Belo Horizonte, Campo Grande, Curitiba, Florianopolis, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro (Galeão) e São Paulo (Guarulhos). A novembre LATAM inizierà a operare sulle rotte regionali del Sud America. Anche il secondo A320neo di LATAM, che sarà consegnato nel corso dell’anno, opererà voli regionali. Sono attualmente oltre 250 gli aeromobili Airbus in servizio presso il Gruppo.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 31 agosto 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

A Milano decolla l’International Astronautical Congress IAC 2024, il più importante evento dedicato allo Spazio

  MIlano - Da oggi, 14 ottobre fino al 18 ottobre compreso, prende il via l'International Astronautical Congress - IAC 2024,...

Ricerca per categoria: