L’avvocato Stefano Arcifa eletto Presidente dell’Aero Club d’Italia

Una nomina attesa da molti anni

edp

L’avvocato Stefano Arcifa, presidente dell’Aero Club d’Italia (Foto: ENAC)

IN BREVE

L’avvocato Stefano Arcifa, presidente dell’Aero Club di Catania è stato eletto oggi, 8 febbraio 2025, presidente dell’Aero Club d’Italia.
Questi i risultati finali delle votazioni: 67 voti Arcifa, 34 Ricci e 5 Leoni.

Stefano Arcifa, 67 anni, di Acireale (CT), avvocato in possesso di un lungo curriculum professionale, nonché docente di discipline aeronautiche, è amato e stimato presidente fin dal 2009 dell’Aero Club di Catania. Da una cinquantina d’anni è un provetto aeromodellista partecipante a numerose gare, nonché costruttore amatoriale di aerei e abile pilota di velivoli dell’AG e VDS fin dagli anni ’80, da sempre grande appassionato ed esperto di aviazione. Ha ricoperto anche nell’ultimo decennio incarichi di rilievo nell’ambito dell’Aero Club d’Italia. Dal 28 aprile 2023 è membro del Consiglio di Amministrazione di ENAV, componente del Comitato Remunerazioni e Nomine.

È una vittoria attesa da vent’anni dai tanti appassionati di aviazione, i quali auspicano possa prendere il via finalmente un cambio generazionale realmente innovativo.

Al neo Presidente giungano fervide congratulazioni dalla nostra redazione.

L’avv. Stefano Arcifa, neo presidente dell’Aero Club d’Italia (a destra nella foto assieme a Oriano Callegati, Presidente dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo)
L’avvocato Stefano Arcifa, in una foto di qualche anno fa

 

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Aeronautica Militare: al via l’Esercitazione Personnel Recovery Week presso la base aerea di Gioia del Colle (BA)

Eurofighter Typhoon EF2000 36° Stormo Caccia (foto: repertorio Steve Lynes) Ha preso ufficialmente il via lunedì 10 marzo 2025, presso...

Ricerca per categoria: