L’aeroporto di Pescara chiuso temporaneamente per lavori

L'Aeroporto di Pescara (foto: Fabrizio Pescara - Wikimedia Commons)

IN BREVE

Dal 15 al 24 novembre 2016 la pista di Pescara verrà chiusa per lavori di manutenzione e riqualifica delle infrastrutture di volo

L'Aeroporto di Pescara (foto: Fabrizio Pescara - Wikimedia Commons)
L’Aeroporto di Pescara (foto: Fabrizio Pescara – Wikimedia Commons)

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che dal 15 al 24 novembre 2016 l’Aeroporto di Pescara resterà temporaneamente chiuso per consentire l’esecuzione di lavori di riqualifica e di manutenzione della pista di volo. In particolare, i lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione bituminosa della pista di volo, della via di rullaggio, dei raccordi e la riqualificazione superficiale di pavimentazione (in calcestruzzo) per circa 11.000 metri quadrati.

L’ammontare totale degli interventi è di circa 4,4 milioni di Euro. Tali opere sono ricomprese in una specifica convenzione sottoscritta tra l’ENAC, la Regione Abruzzo e la società di gestione SAGA SpA.

Le compagnie aeree operative sullo scalo di Pescara hanno già riprogrammato la propria attività in base al periodo di chiusura.

Per ulteriori informazioni in merito alla programmazione dei voli, l’ENAC invita i passeggeri interessati a contattare preventivamente le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione SAGA S.p.A.

(Fonte: Ufficio Stampa ENAC, 11 novembre 2016)

(EdP-mb)