L’accademia scozzese di volo ACS Aviation si espande con due nuovi aerei Tecnam P-Mentor

0
Il Tecnam P-Mentor, ripreso in volo (foto repertorio Tecnam)

Capua (CE)Tecnam ha annunciato ieri, 15 gennaio, che la rinomata accademia scozzese di addestramento al volo ACS Aviation ha ordinato, in aggiunta alla sua attuale flotta, due P-Mentor, per espandere le proprie capacità operative nel 2023.
La Company diventerà anche il primo centro di assistenza aeronautica Tecnam in Scozia a offrire ai propri clienti manutenzione specialistica e supporto tecnico per aeromobili. La mossa segue un periodo di forte crescita per ACS Aviation, in cui un numero record di piloti si è assicurato posizioni come primo ufficiale con le principali compagnie aeree del Regno Unito.
Il P-Mentor è l’ultimo progetto di Tecnam: un velivolo biposto IFR monomotore, che offre alle scuole di volo una soluzione a piattaforma singola semplice e sostenibile per studenti piloti; dal loro primo volo fino all’addestramento avanzato inclusa l’abilitazione strumentale.
Il velivolo non solo fornisce una piattaforma altamente conveniente su cui è possibile completare la maggior parte del programma di formazione, con il Rotax 912iSc, offre anche il minor consumo di carburante e le emissioni di CO2 attualmente disponibili per la formazione IFR, migliorando ulteriormente la rinomata redditività di gestire una flotta Tecnam.
Scegliendo il P-Mentor come piattaforma di addestramento, ACS Aviation sta abbracciando la nuova filosofia nell’addestramento al volo offerta da Tecnam. Questa espansione della flotta non solo migliorerà la qualità della formazione e ridurrà i costi per i suoi studenti, ma aiuterà anche a preservare l’ambiente. Uno studio recente mostra che le scuole di volo che operano con la flotta monomotore TECNAM possono ridurre le emissioni fino al 60%. Ciò equivale a 10 tonnellate di CO2 per ogni studente nel momento in cui riceve la licenza di pilota commerciale.

I commenti:
“Gli aeromobili P-Mentor di Tecnam ci consentiranno di ridurre in modo significativo la nostra impronta di carbonio nel Commercial Flight Training e nel UPRT o Upset Prevention Recovery Training (addestrare i piloti ad acquisire maggiore sicurezza nelle situazioni anomale di volo, ndr) con l’ulteriore vantaggio di una strumentazione all’avanguardia che ci aiuterà a spingere, ancora di più, nella nostra crescita sostenibile a due cifre. Questo ordine è l’inizio di un piano di sostituzione e sostenibilità della flotta a lungo termine che ci vedrà continuare a far crescere il business e a fornire ai nostri studenti piloti le ultime tecnologie nei prossimi anni”, ha dichiarato Craig McDonald, direttore tecnico di ACS Aviation.
“Oriens Aviation è lieta di dare il benvenuto ad ACS Aviation nella famiglia Tecnam come cliente di lancio per il P-Mentor nelle isole britanniche e primo centro di assistenza per Tecnam in Scozia. ACS è nota per la fornitura di servizi di addestramento al volo di prim’ordine ai clienti e non vediamo l’ora di ampliare la nostra partnership con ACS Aviation per tutte le esigenze di servizi aeronautici e supporto tecnico di Tecnam in Scozia”, ha affermato Edwin Brenninkmeyer, CEO di Oriens Aviation, l’esclusivo centro di vendita e assistenza autorizzato Tecnam per le isole britanniche.
“Tecnam ha sempre fornito un’eccellente combinazione di specifiche tecniche e rapporto qualità-prezzo. Con il P-Mentor, Tecnam ha fatto un enorme balzo in avanti con l’aggiunta di un trainer IFR conveniente e intelligente. Questo cambierà l’intero settore dell’addestramento dei piloti per l’addestramento IFR”. afferma Walter Da Costa, Chief Sales Officerdi Tecnam.

A proposito di ACS AVIAZIONE
Fondata nel 2007, ACS Aviation è la principale accademia di addestramento al volo commerciale e struttura di manutenzione di aeromobili della Scozia. ACS Aviation offre una gamma di servizi di aviazione, tra cui corsi di addestramento per piloti di linea approvati dalla UK CAA e dall’EASA per clienti e compagnie aeree nel Regno Unito e in tutta Europa. ACS offre anche servizi specialistici di manutenzione degli aeromobili e supporto tecnico per gli aeromobili dell’aviazione generale. Offrono anche supporto per la movimentazione all’aeroporto di Perth, inclusi parcheggi per aeromobili, hangaraggio e servizi di carburante per aerei.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here