Home Aeronautica Militare La tradizionale celebrazione Eucaristica dell’Arma Azzurra al Santuario della Santa Casa di Loreto

La tradizionale celebrazione Eucaristica dell’Arma Azzurra al Santuario della Santa Casa di Loreto

0
La tradizionale celebrazione Eucaristica dell’Arma Azzurra al Santuario della Santa Casa di Loreto
L'immagine sacra della Madonna di Loreto (Foto Wiki)

L’immagine sacra della Madonna di Loreto (Foto Wiki)

La Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto e l’Aeronautica Militare annunciano che lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 11,30, si svolgerà al Santuario della Santa Casa di Loreto la tradizionale Celebrazione Eucaristica dell’Arma Azzurra che omaggerà la Celeste Patrona degli Aeronauti nell’occasione del Centenario della sua fondazione.
La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia e concelebrata dal Delegato Pontificio S.E Mons. Fabio Dal Cin.
Al termine della funzione, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, pronuncerà un discorso di saluto.
Seguirà all’uscita sul sagrato della Basilica la preghiera dell’Angelus e la benedizione dell’elicottero HH-139 del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare che sorvolerà la Basilica ad omaggio della Celeste Patrona con il Tricolore.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Vatican Media, Radio Vaticana, Telepace (Can 76 Veneto, Can. 75 Roma e Rieti, App Telepace anche su SmartTV), in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e sul canale YouTube ufficiale dell’Aeronautica Militare.

(Fonte: Ministero della Difesa – Aeronautica Militare – Stato Maggiore Aeronautica – 5° Reparto Comunicazione)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here