La Robinson Helicopter celebra i 45 anni dell’R22. Generazioni di piloti hanno imparato a volare su questo elicottero

L'azienda offre una “promozione” per incrementare la nuova generazione di piloti

Un elicottero R22 della Robinson (foto repertorio Robinson Helicopter)

Torrance, California (USA) Robinson Helicopter Company, il principale produttore mondiale di elicotteri civili, celebra il 45° anniversario del suo iconico elicottero biposto R22. Il 16 marzo 1979, Robinson ricevette la certificazione FAA per l’R22 che è custodito nello Smithsonian Museum di Washington DC, dal settembre 2004.

L’R22 conservato nel Smithsonian Museum (foto repertorio Robinson Helicopter)

Con un’eredità di accessibilità, affidabilità e versatilità, l’R22 ha rivoluzionato il mercato degli elicotteri personali. Molti piloti e scuole di volo di aeromobili ad ala rotante del mondo iniziano i loro percorsi a bordo di un R22. Questo versatile elicottero fornisce ai piloti le capacità e le basi necessarie per una dinamica carriera nel settore dell’aviazione (guarda il video Robinson Helicopter: Climb Higher).
Dall’addestramento al volo al lavoro agricolo, dalla gestione della fauna selvatica al rilevamento, gli elicotteri Robinson sono diventati sinonimo di come vengono portate a termine le missioni più difficili. Con quasi 30 milioni di ore di volo in tutto il mondo (secondo le stime RHC), l’R22 ha consolidato la sua posizione come uno degli aeromobili ad ala rotante civili più venduti al mondo. Più di 80 R22 di oltre 40 anni sono ancora in servizio.
La Robinson Helicopter è impegnata a sostenere la crescita e la formazione della comunità globale di piloti con un nuovo programma di incentivi, a tempo limitato, che prevede uno sconto del 10%  con l’acquisto di tre o più nuovi elicotteri R22.
Grazie a questo elicottero, i piloti di tutto il mondo si sono innamorati della sensazione del volo e hanno costruito carriere decennali nell’aviazione, sin dai loro primi momenti a bordo di un R22“, ha affermato David Smith, presidente e CEO di Robinson Helicopter Company. “Ci impegniamo a promuovere ancora di più le carriere per la prossima generazione di piloti, offrendo loro maggiori opportunità di acquistare e pilotare un R22.
Da oltre 50 anni, Robinson Helicopters Company è all’avanguardia nel settore degli elicotteri fornendo tecnologie di miglioramento della sicurezza, tra cui serbatoi a celle a combustibile resistenti agli urti, progettati dagli OEM, videocamere 4K in cabina di pilotaggio, sistemi di pilota automatico e cabine di pilotaggio compatibili con NVG.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Robinson Helicopter)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ITA Airways Cargo estende le vendite online alla piattaforma digitale di Unisys

ITA Airways Cargo (foto: repertorio ITA Airways) Roma – ITA Airways ha comunicato di recente d'essere entrata a far parte...

Ricerca per categoria: