La risposta di Volotea all’ENAC

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dalla Compagnia aerea Volotea in risposta agli accertamenti avviati di recente dall’ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi su queste pagine (link).

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie dimensioni e capitali europee, ha preso visione degli accertamenti avviati dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) in merito al mancato adeguamento alle nuove disposizioni regolamentari dell’Autorità a tutela dei disabili e dei minori. Volotea prevede che i bambini si siedano sempre vicino a uno degli adulti che viaggia con loro. Inoltre, a seguito dell’incertezza sanitaria scaturita dalla pandemia, per garantire il massimo livello di sicurezza per tutti i passeggeri e gli equipaggi, Volotea fa in modo che i passeggeri appartenenti al medesimo nucleo familiare siedano vicini, riducendo ancora di più il rischio di contagio.
In caso di presenza di passeggeri con disabilità, Volotea garantisce in automatico il posto migliore disponibile, accanto all’accompagnatore che viaggia con loro.
In entrambi i casi, l’assegnazione di questi posti è completamente gratuita.
La compagnia, dunque, non condivide le obiezioni mosse dall’ENAC e rimane altresì a disposizione dell’Ente, al fine di fornire tutte informazioni necessarie a fare chiarezza sulle condotte oggetto di verifica.

(Fonte: Melismelis, Ufficio Stampa Volotea)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: