La Pacific Air Charters Inc. si espande alle Samoa americane con Tecnam

L'annuncio all'apertura della fiera Ebace (European Business Aviation Convention and Exhibition) a Ginevra

La consegna di un P2012 Traveller alla Pacific Air Charters Inc. (foto Tecnam)

IN BREVE

Ebace, Ginevra, Svizzera – All’apertura della fiera Ebace (European Business Aviation Convention and Exhibition), Tecnam ha annunciato la consegna del primo lotto di due P2012 Traveller alla Pacific Air Charters Inc., che espanderà le sue operazioni a Samoa con il marchio “Pago Wings“.
Pacific Air Charters Inc, che opera alle Hawaii dal 2003, società recentemente acquisita da Lauli’i e Wanda Alofa con l’idea di espandere il servizio nelle Samoa americane, ha già acquistato due aerei Tecnam P2012 Traveller e questa consegna segue la firma di un ordine per due velivoli P2012 più ventitré opzioni aggiuntive.
Il P2012 è specificamente progettato per i piccoli mercati a corto raggio come le Hawaii e  Samoa.
Crediamo che il Tecnam Traveller sia un aereo superiore, progettato specificamente per mercati come le Samoa americane. Questi aerei sono nuovi di zecca, comodi, sicuri e affidabili! Non vediamo l’ora di metterli a disposizione dei viaggiatori nazionali delle Samoa americane“, ha affermato Marshall Ashley, CEO di Pacific Air Charters Inc.
Francesco Sferra, P2012 – Special Mission Platform Sales and Business Development Manager, Experimental Test Pilot, ha dichiarato: “Tecnam è orgogliosa di collaborare con Pacific Air Charters per fornire ai passeggeri di Pago Wings l’esperienza “best in class” per i loro voli nell’aeroporto americano Samoa. Il profilo della missione, l’orografia della regione e la posizione geografica rendono il Traveller la scelta ideale per migliorare la sicurezza e il comfort per i collegamenti via mare tra isole e atolli dotati di piccole piste. I passeggeri potranno sperimentare il comfort superiore della cabina, la vista superba da tutti i posti, e le amenità a bordo come l’aria condizionata.
Il velivolo, che può ospitare comodamente nove passeggeri con uno o due membri di equipaggio, è di nuova generazione, turbocompresso, bimotore ad ala alta. La scelta di Pacific Air Charters propone ai clienti più opzioni di configurazione convenienti e diversificate, offrendo allo stesso tempo l’esperienza che i viaggiatori più esigenti si aspettano, come interni premium, aria condizionata, alimentazione sul sedile, spazio per le gambe superiore e stivaggio sotto il sedile.

Altri fattori che hanno guidato Tecnam verso orizzonti più alti, sono la tradizione e l’innovazione. Sulla base di dati recenti e benchmark del settore, Tecnam è in grado di offrire una flotta di addestramento più ecologica al mondo. Le scuole di volo che gestiscono monomotori e bimotori Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni singolo studente che consegue la licenza di pilota commerciale: una riduzione del 60% rispetto alla flotta che utilizza 100 LL di carburante su un viaggio di 155 ore di volo, di cui 30h su bimotore.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Spazio: il futuro dell’Italia in orbita all’evento “LarioSpace 2024”

Immagine: "LarioSpace 2024" rendering Minisatelliti, vettori spaziali, telecomunicazioni, osservazione della terra, voli suborbitali e missioni lunari. Saranno questi alcuni dei...

Ricerca per categoria: