Il Tecnam P2012 Traveller debutta all’Aero ’17 – Global Show for General Aviation a Friedrichshafen

p2012 IMG_9401_A

p2012 Tecnam
Il Tecnam P2012 Traveller

Il prototipo del bimotore Lycoming da 11 posti P2012 Traveller (nelle due foto Tecnam), sarà protagonista allo stand della Tecnam per il 25° anniversario di AERO ’17Global Show for General Aviation che si terrà nel mese di aprile di quest’anno al Bodensee-Aeroporto di Friedrichshafen, in Germania. Il velivolo interromperà il programma di test intensivi di volo per essere presente in tutte le giornate del global show, dal 5 all’8 aprile 2017.

Tecnam mostrerà anche la sua ampia gamma di modelli, dagli ultra-light avanzati US-LSA,  ai velivoli  CS-VLA e CS-23 FAR 23.

Tecnam P2002 MkII
Tecnam P2002 MkII

Oltre al P2012 Traveller, Tecnam presenterà l’ultima versione del suo  grande successo, il P2002 Sierra MKII, con una gamma completa di interni ridisegnati e un’avionica di ultima generazione.

Oltre 60 concessionari Tecnam  provenienti da tutto il mondo, saranno a disposizione per supportare le esigenze dei numerosi visitatori e dei clienti presenti ad AERO ’17.

A Proposito del P2012 Traveller

Il prototipo Tecnam P2012 è attualmente impegnato in un programma di test di volo e una serie di prove chiave sono già state completate con successo. Il velivolo è equipaggiato con l’ultima avionica Garmin, il nuovo G1000 Nxi ed è alimentato da due motori a pistoni da 375 CV Lycoming. Tecnam è molto contenta dei progressi fatti fino ad oggi e il programma è ormai sulla buona strada per completare la certificazione di volo, prevista verso la fine del 2018.

Walter Da Costa, Tecnam global sales & marketing director,  ha commentato: «L’opportunità di presentare il nostro ultimo progetto è molto eccitante. Il P2012 Traveller è il più grande aereo che Tecnam abbia costruito fino ad oggi. AERO’17 è anche una grande opportunità per noi di mostrare ai nostri tanti amici nella comunità della General Aviation questo aereo molto versatile.»

Roland Bosch, direttore di AERO ’17  ha sottolineato: «Siamo molto felici di avere di nuovo uno dei costruttori di aeromobili più importanti del mondo all’AERO’17. La nostra partnership con Tecnam garantisce AERO di restare uno degli eventi chiave nel calendario aerospaziale

AERO ’17 – The Global Show for General Aviation, come detto avrà luogo al Bodensee-aeroporto di Friedrichshafen, situato in Germania, in prossimità della omonima città di Friedrichshafen, sul lago di Costanza, nel Baden-Württemberg, dal 5 all’8 aprile 2017. La Tecnam sarà in mostra nel padiglione A4, dello stand 319.

(Fonte: Ufficio Stampa Tecnam) Foto: Tecnam

(EdP-mb) 18 gennaio 2017

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: