Il Tecnam P2010 “Gran lusso” debutta al “Sun ‘n Fun” 2023

edp

Lakeland, Fl, USA – Il P2010 “Gran Lusso”, versione super lussuosa del velivolo monomotore a quattro posti P2010 della Tecnam Aviation è sbarcato in Florida e presentato all’edizione 2023 del “Sun ‘N Fan”, in corso a Lakeland dal 28 marzo al 2 aprile.
Questa speciale edizione del velivolo della Costruzioni Aeronautiche Tecnam, presenta raffinati rivestimenti in pelle italiana, inserti in fibra di carbonio, un nuovissimo quadrante di potenza FADEC centrale con FMS standard, per accompagnare la suite avionica Garmin NXi. Alimentato dal motore turbocompresso CD-170 Jet/A da 170 CV di Continental, il Gran Lusso presenta un’ergonomia della cabina migliorata per un’esperienza di volo di lusso senza precedenti.
Progettato dal “Centro Stile” di Tecnam, il P2010 Gran Lusso è un concentrato di dettagli che offre il massimo livello di comfort per pilota e passeggero nella sua categoria. Le peculiari caratteristiche italiane sono combinate con maestria artigianale virtuosa, tecnologia all’avanguardia, valore operativo senza pari e design sofisticato. Gli interni altamente personalizzati non hanno rivali nell’industria aeronautica, con finiture dai dettagli unici ed eleganti finiture e scelte cromatiche.
Il Gran Lusso include una serie di equipaggiamenti standard per rendere l’esperienza di volo diversa da qualsiasi altro velivolo oggi disponibile: un nuovo pannello della cabina di pilotaggio dal design smart,  unità di controllo AFCS GMC 707 autopilota con ESP,  tastiera e pulsanti del sistema di gestione del volo (GCU475), comando Trim per il controllo assetto inserito nella consolle centrale, nuova consolle centrale per l’accesso al freno di stazionamento, doppia presa mobile per porte USB per pilota e passeggero, migliorate le porte USB, assetto elettrico per il controllo del timone, nuovo design delle punte alari con illuminazione a LED integrata, vernice total metallic esclusiva per l’edizione Gran Lusso, scelta aggiuntiva di combinazioni di interni in pelle super premium.
Con un consumo di carburante di soli 5,2 galloni USA l’ora, con un pieno di carburante da 63 galloni USA il Gran Lusso può volare per 1.000 miglia nautiche o più di 12 ore. Il velivolo presenta inoltre interni spaziosi in stile italiano, sfruttando al contempo la configurazione ad ala alta con tre porte di accesso più una porta separata per il vano bagagli.
Il P2010 TDI Gran Lusso fa parte della serie P2010. Le piattaforme P2010 offrono diversi motori e tre diverse opzioni di carburante; benzina senza piombo (omologato sulla versione 180cv), avgas sulla variante a 215cv e il TDI alimentato da Jet A o diesel.

“Volare è un’esperienza privata – afferma Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam -. Con il Gran Lusso, questa esperienza diventa ancora più intima, dove puoi trovare tutto il lusso che meriti ed esprimere al meglio la personalità del proprietario. Nessun altro produttore di aeromobili offre questo livello di certificazione, valore, prestazioni, comfort ed economia. Siamo onorati di presentare questo modello a tutti i piloti privati ​​americani più esigenti.”

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Textron Aviation: sono entrati in servizio i nuovi Cessna ad ala alta di ultima generazione

I nuovi Textron Cessna (foto Cessna) Wichita, Kansas - Textron Aviation ha annunciato di recente, con un breve comunicato stampa,...

Ricerca per categoria: