Il secondo Tecnam P2012 Traveller della Pacific Air Charter Inc. atterra alle Hawaii

Decollato da Santa Maria (SMX) California è arrivato a Honolulu (HNL), dopo un volo di 14 ore e 57 minuti interamente sull'oceano

Il Tecnam P2012 Traveller in volo sulle coste della Hawaii (Foto: Tecnam)

Capua (CE)Costruzioni Aeronautiche TECNAM ha annunciato ieri, con orgoglio, la consegna del primo lotto di due velivoli P2012 Traveller alla Pacific Air Charter Inc. alle Hawaii. Dopo la consegna del primo aereo nell’agosto 2023, questo secondo aereo è decollato da Santa Maria (SMX) California ed è arrivato a Honolulu (HNL) dopo un volo di 14 ore e 57 minuti sull’oceano.
Con un terzo aereo P2012 attualmente in fase di assemblaggio presso lo stabilimento Tecnam di Capua, in Italia, e altri 24 Traveller in opzione, la flotta di Pacific Air Charters Inc. sta crescendo rapidamente per servire il mercato del Pacifico.
Conosciuta per offrire ai propri clienti il ​​massimo in termini di lusso e sicurezza, Pacific Air Charters, Inc. è il fornitore premium di servizi di charter aereo nelle Isole Hawaii.
Le operazioni con più motori sull’acqua forniscono un significativo vantaggio in termini di sicurezza per l’area di mercato dell’azienda. Il P2012 Traveller offrirà anche costi operativi molto competitivi grazie ai suoi motori Lycoming a pistoni FADEC. Il comfort dei passeggeri è stato un fattore chiave nella decisione dell’operatore: tutti i sedili singoli con ampia inclinazione, finestrino dedicato e dotazioni sul sedile, porta USB, portabicchieri, tasca sul sedile e braccioli; inoltre lo stivaggio sopraelevato e la doppia aria condizionata (che può essere azionata anche a terra, tramite una connessione di alimentazione CC per “preraffreddare” l’aereo prima dell’imbarco), offrono comfort e praticità a livello di limousine.
Il primo P2012 Traveller consegnato alle Hawaii ha dimostrato la sua versatilità quando una serie di incendi scoppiarono nello Stato americano delle Hawaii all’inizio di agosto 2023, principalmente sull’isola di Maui. L’aereo, operato dalla Pacific Air Charter Inc, era alle Hawaii solo da 10 giorni quando è stato utilizzato per trasportare e consegnare migliaia di libbre di cibo, medicine e altri rifornimenti disperatamente necessari a Maui e, sui voli di ritorno, per evacuare coloro che avevo bisogno di cure mediche a Honolulu.

Tecnam P2012 alla Pacific Air Charter Inc. (foto: tecnam) Un click per ingrandire l’immagine

Pat McNamee, Direttore operativo di Pacific Air Charters, Inc. e Direttore delle operazioni di 135, ha dichiarato: “Il P2012 Traveller ha confermato che questa è la piattaforma perfetta per quest’area. Ci concentriamo sui servizi premium, ma l’aereo ha molte capacità e amplia le nostre opzioni”.
Francesco Sferra, Tecnam P2012 – Special Mission Platforms Sales & Business Development Manager, ha affermato: “Dopo uno dei voli in ferry-flight più impegnativi al mondo tra la costa occidentale degli Stati Uniti e le Hawaii, il nostro P2012 Traveller ha immediatamente dimostrato la sua versatilità, potendo essere configurato per qualsiasi missione richiesta per servire una comunità. E con quest’ultimo volo di 15 ore abbiamo stabilito un nuovo record per Tecnam!

Gli interni del P2012 Traveller (foto: Tecnam) Un click per ingrandire l’immagine

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Costruzioni Aeronautiche TECNAM)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Elicottero del 15esimo Stormo dell’A.M. recupera da motopeschereccio un uomo colto da malore

L'HH139B dell'82° Centro S.A.R. di Trapani durante il recupero (foto Aeronautica Militare) Roma - Il 18 maggio scorso, verso le...

Ricerca per categoria: