Il Red Bull Air Race annuncia il calendario delle gare per il 2017

L’annuncio della stagione 2017 del Red Bull Air Race rivela un ritorno a lungo atteso per una delle tappe più memorabili in 10 anni di storia del Campionato del Mondo, oltre al debutto in una nuova sede in Russia

red bull 2017

Salzburg (AUT) – La stagione 2017 del Red Bull Air Race inizierà con la  75th Diamond  Race di Abu Dhabi e si concluderà nella Mecca del motorsport, l’Indianapolis Motor Speedway. Lungo la strada, il campionato ufficiale del mondo celebrerà la sua decima stagione con un ritorno a lungo atteso a San Diego, negli Stati Uniti d’America e per la prima volta a Kazan, in Russia.

Red Bull Forth W. Tx Beseney FO-1JZSNPMWN1W11Il calendario di otto gare in programma decolla il 10-11 febbraio 2017, con la celebrazione di un doppio anniversario: gli Emirati Arabi Uniti segneranno l’avvio del Campionato del Mondo con il 75° Red Bull Air Race e la 10ª apertura della stagione consecutiva ad Abu Dhabi. Poi, il 15-16 aprile, gli aerei da acrobazia torneranno a San Diego, negli USA, che è diventato uno dei campi di gara preferiti, per tre stagioni consecutive, dal 2007 al 2009.

Seguirà una terza tappa a Chiba, in Giappone il 3-4 giugno. 90.000 fan hanno applaudito l’anno scorso l’eroe di casa Yoshihide Muroya alla sua prima vittoria e al suo trionfo, alimentati solo dalla loro passione. L’euforia continuerà l’1 e 2  luglio, con le guizzanti acrobazie sotto il Ponte delle Catene a Budapest, in Ungheria, casa spirituale di questo sport.

Mentre l’estate continua, il Red Bull Air Race scriverà un nuovo capitolo della sua storia. L’esordio a luglio nella capitale dello sport della Russia, a Kazan, con la sua ricca cultura millenaria e il suo orizzonte colorato, poi la lotta per il campionato si sposterà in altre due sedi in Europa, che saranno annunciate in seguito.

Il finale di stagione farà andare di nuovo su di giri gli Stati Uniti, il ​​14-15 ottobre, con la seconda gara consecutiva al Motorsport Speedway ad Indianapolis, dove verrà incoronato il Campione del Mondo 2017 della Red Bull Air Race.

«Non mi ricordo quando sono stato così entusiasta di una stagione. Il calendario va di bene in meglio, con ogni tappa che ha un significato speciale, sia come un luogo o punto di riferimento nella storia di questo sport o in anteprima con la sua nuova impostazione drammatica. Siamo particolarmente entusiasti di portare le nostre gare a bassa quota e ad alta velocità ad un nuovo pubblico in Russia – ha detto Erich Wolf, general manager di Red Bull Air Race GmbH -. Ogni pilota e ogni squadra sono impazienti di aggiudicarsi il 75° Red Bull Air Race in apertura ad Abu Dhabi

Red Bull Air Race 2017 Calendar

10-11 febbraio: Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
15-16 aprile: San Diego, Stati Uniti d’America
3-4 giugno: Chiba, Giappone
1-2 luglio: Budapest, Ungheria
22-23 luglio: Kazan, Russia
12-13 agosto: TBA, Europa
2-03 settembre: TBA, Europa
14-15 ottobre: ​​Indianapolis, Stati Uniti d’America

(Fonte: Smaragd Medien GmbH, Ufficio Stampa Red Bull)

(EdP-mb) 19 gennaio 2017