Il primo Tecnam P2012 Sentinel SMP sbarca a Taiwan per Apex Flight Academy

Must Read

Il P2012 Sentinel SMP all’arrivo all’aeroporto di Taoyuan (foto: Ufficio Stampa Tecnam)

Taipei (Taiwan) — Il primo dei due nuovi velivoli Tecnam P2012 SMP per Apex Flight Academy è arrivato all’aeroporto internazionale di Taoyuan nel pomeriggio del 16 novembre scorso; l’evento rappresenta una pietra miliare nella ricerca dell’azienda di espandere i propri orizzonti.
Il velivolo a nove posti è decollato da Capua in Italia ed è arrivato a Taipei dopo 6600 NM, con dieci fermate per rifornirsi di carburante, attraverso Russia, Siberia e Corea del Sud, affrontando temperature gelide fino a -24 gradi Celsius.
Apex, l’unica organizzazione di addestramento al volo professionale a Taiwan, amplierà le sue operazioni con le capacità multi-missione del Sentinel SMP P2012 eseguendo: trasporto passeggeri, missioni di eliambulanza, visite guidate, lancio con il paracadute, fotografia aerea e altro ancora.
Il velivolo P2012 di fabbricazione italiana è in grado di trasportare due piloti e nove passeggeri. I piloti e i tecnici Apex hanno completato la loro formazione di volo e manutenzione in un programma dedicato tenutosi in Italia all’inizio di quest’anno. Il secondo velivolo entrerà a far parte della flotta nel 2022, con sei opzioni aggiuntive.
L’introduzione dell’aeromobile nella flotta Apex offre ai propri clienti opzioni di configurazione convenienti e varie, offrendo sempre esperienze che superano le aspettative dei passeggeri, come l’aria condizionata, prese di corrente inserite nei sedili, lo spazio per le gambe più ampio della sua classe e spazio di archiviazione sotto il sedile.
L’avionica all’avanguardia di Garmin offre ai piloti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per le operazioni diurne, notturne, IFR e PBN, rendendo le operazioni su qualsiasi aeroporto un altro fattore chiave nella scelta dell’aeromobile.
Il presidente di Apex Wilson Kao ha annunciato che Apex introdurrà inizialmente tour aerei turistici e servizi di fotografia aerea insieme alla sua accademia di formazione. Secondo il presidente, la compagnia sta collaborando con le agenzie di viaggio per introdurre i primissimi tour aerei a Taiwan che portano i passeggeri a vedere il pittoresco canyon delle montagne e la costa della Taiwan orientale che non è mai stata esplorata in aereo in passato.
Siamo molto lieti di avere questo meraviglioso aereo italiano a Taiwan. Offre la piena versatilità di cui abbiamo bisogno per gestire diverse missioni ed espandere il nostro piano aziendale, offrendo il miglior servizio di classe ai nostri clienti“, ha affermato il  presidente di Apex Wilson Kao.
L’amministratore delegato di Tecnam, Giovanni Pascale,  afferma: “È un onore avere un altro P2012 in Asia. Consideriamo strategico quel mercato e siamo sicuri che il P2012, con le sue indubbie caratteristiche e benefici, rivitalizzerà l’aviazione in quell’area”.

Un click sulla foto per aprire la galleria

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Brigata Paracadutisti “Folgore”: aviolancio di carichi con sistema JPADS

L'uscita del carico dal velivolo (Foto: Comando Brigata Paracadutisti “Folgore”) Prosegue l’addestramento della Compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img