Il Capo di SMD Ammiraglio Cavo Dragone visita il Centro di Eccellenza NATO di Modeling and Simulation

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa è stato ricevuto dal Capo del VI Reparto dello Stato Maggiore Difesa Generale Divisone Aerea Enrico Degni

Must Read

Saluto ai presenti del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone (foto NATO M&S COE)

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone (di spalle nella foto) ha visitato il 18 aprile scorso il Centro di Eccellenza NATO di Modeling and Simulation presso la caserma “A. De Cicco”a  Roma Cecchignola (NATO M&S COE).
L’Ammiraglio Cavo Dragone è stato ricevuto dal Capo del VI° Reparto dello Stato Maggiore Difesa, Generale Divisone Aerea Enrico Degni. Nel corso della visita ha incontrato il Contrammiraglio Gaetano Virgilio, Capo dell’Ufficio Generale Innovazione Difesa e il Direttore del Centro Colonnello Stefano Lo Storto, che ha illustrato le principali attività in atto presso il Centro durante un successivo briefing.
Il NATO M&S COE è dedicato alla promozione di M&S a supporto dei requisiti operativi, della formazione e dell’interoperabilità. Il Centro, ubicato presso la caserma “Adriano De Cicco”  in Cecchignola sede del VI Reparto dello Stato Maggiore della  Difesa,  funge da catalizzatore per la trasformazione attraverso il coinvolgimento della NATO e delle singole nazioni che ne fanno parte, università, industria, entità operative e di formazione, migliorando il collegamento in rete dei sistemi di M&S della NATO e nazionali, la cooperazione tra Nazioni e altri enti attraverso la condivisione di informazioni M&S e sviluppi e funge da fonte internazionale di competenze per la trasformazione nel relativo dominio.

Un click sulle foto per ingrandire

(Fonte e foto: Ufficio Stampa NATO M&S COE)
EdP-mb/ct

 

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

I soliti ignoti hanno colpito ancora…

(Foto repertorio di Gerd Altmann da Pixabay) Ci risiamo! Ancora una violazione al nostro sito, ad opera dei soliti ignoti malintenzionati, che...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img