Il Bell V-280 Valor di Textron scelto come nuovo aereo d’assalto a lungo raggio dall’Esercito USA

La combinazione impareggiabile della collaudata tecnologia del convertiplano V-280 unita a un'innovativa ingegneria digitale e a un'architettura aperta offre all'Esercito un'eccezionale versatilità operativa per la sua flotta di sollevamento verticale

0
53
Il convertiplano V-280 Valor di Bell (Foto: Textron - Bell)

Providence, Rhode Island, USATextron Inc. ha annunciato ieri, 5 dicembre 2022, che la Bell Textron Inc., una società di Textron, si è aggiudicata il contratto di sviluppo per il programma Future Long-Range Assault Aircraft (FLRAA) dell’Esercito americano. L’aggiudicazione si basa sul convertiplano V-280 Valor di Bell, sviluppato e testato nell’ambito del programma Joint Multi-Role Technology Demonstrator (JMR TD) iniziato nel 2013. Il V-280 è progredito attraverso la progettazione, la produzione e oltre tre anni di rigorosi test di volo che hanno fornito ampi dati che convalidano i vantaggi tecnici e operativi del velivolo per la missione d’assalto a lungo raggio.
Questo riconoscimento si basa su un decennio di progressi del V-280 Valor attraverso la progettazione, la produzione e test approfonditi per dimostrare che questo velivolo soddisferà i requisiti del programma FLRAA. Bell e i suoi partner industriali hanno sistematicamente convalidato i velivoli V-280 e il loro approccio a sistemi aperti modulari in collaborazione con l’Esercito.
Il contratto iniziale perfeziona la progettazione del sistema d’arma, il mantenimento, l’impresa digitale, la produzione, l’integrazione dei sistemi, i test di volo e la qualificazione dell’aeronavigabilità. Questa aggiudicazione si basa sulla storia di oltre 85 anni di Bell, nella fornitura di oltre 30.000 affidabili prodotti di sollevamento verticale a clienti militari e commerciali negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

I commenti:

Siamo onorati che l’esercito degli Stati Uniti abbia scelto il Bell V-280 Valor come velivolo d’assalto di nuova generazione“, ha affermato Scott C. Donnelly, presidente e amministratore delegato di Textron. “Intendiamo onorare questa fiducia costruendo un sistema d’arma davvero straordinario e trasformazionale per soddisfare i requisiti della missione dell’Esercito. Siamo entusiasti di svolgere un ruolo importante nel futuro dell’aviazione dell’esercito.”
Questo è un momento entusiasmante per l’esercito americano, Bell e Team Valor mentre modernizziamo le capacità dell’aviazione dell’esercito per i decenni a venire“, ha affermato Mitch Snyder, presidente e CEO di Bell. “Bell ha una lunga storia nel supportare l’aviazione dell’esercito e siamo pronti a dotare i soldati della velocità e della portata di cui hanno bisogno per competere e vincere utilizzando il sistema d’arma d’assalto a lungo raggio ad alte prestazioni più maturo, affidabile e conveniente al mondo.
Negli ultimi anni il team Bell ha dimostrato le eccezionali capacità operative, le sinergie digitali e i miglioramenti di accessibilità della piattaforma offerti dal V-280“, ha affermato Keith Flail, vicepresidente esecutivo, Advanced Vertical Lift Systems di Bell. “Bell è pronta, con i nostri impianti di produzione di livello mondiale, per applicare la nostra esperienza di quasi sette decenni nel convertiplano, per fornire una moderna flotta FLRAA all’esercito“.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron – Bell – U.S.A.)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here