Giuramento solenne per il 17° corso allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare a Viterbo

0
17
Il giuramento degli allievi del 15° corso della Scuola Marescialli di Viterbo (foto Aeronautica.difesa)

La cerimonia si svolgerà domani, giovedì 30 aprile, alla presenza del Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi

Il giuramento degli allievi del 15° corso della Scuola Marescialli di Viterbo (foto Aeronautica.difesa)
Il giuramento degli allievi del 15° corso della Scuola Marescialli di Viterbo (foto Aeronautica.difesa)

Giovedì 30 aprile 2015, con inizio alle ore 10.00, si terrà, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, Comando Aeroporto di Viterbo, il giuramento solenne del 17° corso normale allievi Marescialli. Alla cerimonia, presieduta dal sottosegretario alla Difesa, onorevole Domenico Rossi, parteciperanno il capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Pasquale Preziosa, nonché autorità civili e militari di Viterbo. I momenti salienti della cerimonia saranno accompagnati dalle note della banda musicale dell’Aeronautica Militare e dal sorvolo di una formazione di velivoli MB 339 del 61° Stormo di Lecce.

Il 17° corso allievi Marescialli, incorporato presso la scuola lo scorso 24 settembre, è costituito da ottantacinque frequentatori, tra cui sedici donne. Di questi, settantanove frequentano i corsi di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università della Tuscia, mentre sei seguono i corsi di Infermieristica presso la sede distaccata di Viterbo dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, fornisce il supporto tecnico-operativo, i servizi alla navigazione aerea e l’attività di force-protection

(Aeronautica Militare, Ufficio Generale per la Comunicazione 2° Ufficio “Pubblica Informazione) 27 aprile 2015

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here