Hi Fly sigla il primo ordine diretto con Airbus

Il vettore portoghese ordina due Airbus A330-200

A330-200-Hi-Fly-
(computer rendering by Fixion – Airbus)

Tolosa, 21 giugno 2017 Hi Fly, vettore portoghese specializzato nel wet lease di aeromobili widebody a livello mondiale, ha siglato il primo ordine diretto con Airbus per due A330-200. Hi Fly opera esclusivamente aeromobili Airbus e questi due A330 aggiuntivi si uniranno alla flotta esistente costituita da 14 widebody Airbus. I nuovi A330 avranno una configurazione a due classi con 18 poltrone in classe Business e 256 in classe Economy.

L’ordine rientra nell’ambito della strategia di Hi Fly di sostituzione della flotta, finalizzata a offrire ai propri clienti, nello specifico, vettori, tour operator, governi, aziende e privati, la flotta di widebody più economia e versatile.

Questa acquisizione è parte della nostra strategia di rinnovare la flotta e, progressivamente, di diventare proprietari di tutti gli aeromobili che operiamo”, ha dichiarato Paolo Mirpuri, Chairman e CEO di Hi Fly. “Siamo fedeli clienti di Airbus e siamo impazienti di ricevere questi nuovi A330-200”.

Siamo lieti che Hi Fly abbia rinnovato la propria fiducia nel versatile A330-200”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus Commercial Aircraft. “Con la scelta del versatile A330-200 Hi Fly offrirà ai propri clienti un aeromobile in grado di operare dai voli di breve raggio a quelli di vero e proprio lungo raggio, fornendo ai passeggeri il meglio in termini di confort”.

L’A330 è uno degli aeromobili widebody più efficienti e versatili al mondo con i più bassi costi operativi. A oggi la Famiglia A330 ha totalizzato quasi 1.700 ordini. Attualmente sono oltre 1.300 gli aeromobili in servizio presso oltre 110 operatori nel mondo. Con un’affidabilità operativa del 99,4% e grazie a continui investimenti e innovazioni, la Famiglia A330 è a oggi la famiglia di aeromobili più redditizia e performante.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 21 giugno 2017)

(EdP-mb)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: