Hainan Airlines lancerà la rotta Pechino (Beijing)-Manchester nel mese di giugno del prossimo anno

Hainan Airlines ha annunciato a Manchester, nel Regno Unito, che lancerà la rotta Pechino (Beijing)-Manchester nel giugno del 2016. Sarà il primo servizio non-stop tra le due città.

Hainan Airlines to launch Beijing-Manchester route in June, 2016. Chinese President Xi Jinping, British Prime Minister David Cameron and HNA Group chairman Chen Feng attended the press conference. (PRNewsFoto/Hainan Airlines Co., LTD)
Il presidente cinese Xi Jinping e il primo ministro britannico David Cameron (al centro) assieme al presidente Chen Feng della HNA Group (a sx) in occasione della conferenza stampa Hainan Airlines (PRNews – foto: Hainan Airlines Co., LTD)

La Hainan Airlines ha tenuto una conferenza stampa all’aeroporto di Manchester, nel pomeriggio del 23 ottobre, con il presidente cinese Xi Jinping, il primo ministro britannico David Cameron, il presidente HNA Group Chen Feng, Manchester Airports Group Chief Executive Charlie Cornish, il presidente di Hainan Airlines Xie Haoming nonché rappresentanti di agenzie governative e organizzazioni dei media in Cina e nel Regno Unito presenti. La rotta Pechino-Manchester di Hainan Airlines è uno dei più importanti risultati conseguiti durante la visita del Presidente Xi nel Regno Unito. La conferenza stampa è stato l’ultimo evento alla presenza del Presidente Xi prima di lasciare il Paese.

Il Presidente HNA Group Chen Feng ha dichiarato durante l’evento: «La società nata in Cina si sta espandendo attivamente sui mercati internazionali; Hainan Airlines sta facendo la sua parte per assicurare il successo del “One Belt, One Road”, iniziativa che negli ultimi anni ha permesso di effettuare voli diretti dalla Cina all’Europa. Io credo che la rotta Pechino-Manchester servirà a creare un nuovo ponte aereo

Congratulandosi con Hainan Airlines sul lancio della nuova rotta, il CEO del Gruppo Manchester Aeroporti  Charlie Cornish ha affermato: «Sono onorato di assistere al lancio della Pechino-Manchester della Hainan Airlines. Dalla nuova rotta ci si aspetta un’iniezione di oltre 250 milioni di sterline nell’economia del Regno Unito. L’aeroporto di Manchester è la via internazionale per il nord dell’Inghilterra e un fattore importante del paese per rivitalizzare la regione. Il lancio della nuova rotta aiuterà il nord dell’Inghilterra ad attrarre maggiori investimenti dalla Cina e rendere la regione molto più accessibile a imprenditori e dirigenti cinesi.»

La rotta Pechino-Manchester sarà per Hainan Airlines la sesta rotta internazionale dopo Chongqing-Roma, Pechino-San Jose, Shanghai-Boston, Shanghai-Seattle e la rotta Pechino-Praga all’inizio di quest’anno. Il lancio della rotta Pechino-Manchester migliorerà ulteriormente la rete globale di Hainan Airlines. Con altre rotte internazionali a disposizione della compagnia aerea, i viaggiatori provenienti dalla Cina troveranno molto più facile visitare le principali città di tutto il mondo attraverso la rete Hainan Airlines e quelle dei suoi partner globali, nonché per essere serviti da qualsiasi aeroporto del Manchester Airports Group.

(Fonte: PR Newswire, per Hainan Airlines, 24 ottobre 2015)

(EdP-mb)