Grave incidente a un ultraleggero nel vicentino

Sembra che l'incidente sia avvenuto in fase di atterraggio. Ferito il pilota, deceduto il passeggero

0
155
VVF incidente ultraleggero (foto VVF)

L’ultraleggero distrutto (foto Vigili del Fuoco)

Nel tardo pomeriggio di sabato 26 marzo scorso, è accaduta una tragedia nei pressi di un campo volo privato sito tra le località di Villaga e Barbarano vicentino, a circa 17 chilometri da Vicenza.

Un ultraleggero, non meglio precisato, con a bordo due persone, verosimilmente durante la fase di atterraggio si è schiantato tra i vigneti a poca distanza dal campo volo. Secondo le prime ricostruzioni, non viene escluso che il velivolo abbia toccato la cima di un albero per poi perdere il controllo e impattare violentemente il terreno. Nell’urto il monomotore è andato completamente distrutto.

Nell’incidente, come riporta il “Gazzettino.it – Nordest“, il passeggero del velivolo, il 63enne Carlo Bonetto originario di Longare, da poco tempo in pensione, è deceduto sul colpo mentre il pilota 60enne, Davide Celotto, residente a Longare, è stato ricoverato all’Ospedale San Bortolo di Vicenza; al momento non sono note le sue condizioni.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, gli operatori del 118 che hanno prestato i primi soccorsi e i militari dell’Arma dei Carabinieri per adempiere alle formalità di rito.

(foto: Vigili del Fuoco) EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here