Grave incidente a un ultraleggero nel vicentino

Sembra che l'incidente sia avvenuto in fase di atterraggio. Ferito il pilota, deceduto il passeggero

Must Read

L’ultraleggero distrutto (foto Vigili del Fuoco)

Nel tardo pomeriggio di sabato 26 marzo scorso, è accaduta una tragedia nei pressi di un campo volo privato sito tra le località di Villaga e Barbarano vicentino, a circa 17 chilometri da Vicenza.

Un ultraleggero, non meglio precisato, con a bordo due persone, verosimilmente durante la fase di atterraggio si è schiantato tra i vigneti a poca distanza dal campo volo. Secondo le prime ricostruzioni, non viene escluso che il velivolo abbia toccato la cima di un albero per poi perdere il controllo e impattare violentemente il terreno. Nell’urto il monomotore è andato completamente distrutto.

Nell’incidente, come riporta il “Gazzettino.it – Nordest“, il passeggero del velivolo, il 63enne Carlo Bonetto originario di Longare, da poco tempo in pensione, è deceduto sul colpo mentre il pilota 60enne, Davide Celotto, residente a Longare, è stato ricoverato all’Ospedale San Bortolo di Vicenza; al momento non sono note le sue condizioni.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, gli operatori del 118 che hanno prestato i primi soccorsi e i militari dell’Arma dei Carabinieri per adempiere alle formalità di rito.

(foto: Vigili del Fuoco) EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Tricolore air show 2022 a Ravenna: garantito lo svolgimento in tutta sicurezza della manifestazione

Le massime autorità civili e militari intervenute alla manifestazione aerea Ha funzionato il dispositivo che ha garantito lo svolgimento...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img