Eurowings amplia il network con nuovi voli da Düsseldorf

0
50

A partire da fine marzo la compagnia volerà 6 volte alla settimana a East Midlands (UK)
Collegamenti più veloci con Derby, Nottingham e Birmingham

Cresce l’offerta di Eurowings da Düsseldorf: il 27 marzo sarà inaugurato un nuovo collegamento con l’aeroporto britannico di East Midlands che facilita l’accesso alle aree di Derby, Nottingham e Leicester. La compagnia tedesca offre voli tutti i giorni, eccetto il sabato, permettendo così ai propri clienti di pianificare viaggi privati o di lavoro in maniera molto flessibile.

Eurowings_CRJ900 472x FoxyOrange Wikipedia.org
Bombardier CRJ900 (foto FoxyOrange Wikipedia.org)

I voli partono nei giorni feriali alle 11.25 da Düsseldorf e raggiungono East Midlands alle 11.50 ora locale. Il volo di ritorno decolla alle 12.25 e atterra a Düsseldorf alle 14.45. Di domenica il Bombardier CRJ-900 che opera la rotta, parte alle 6.50 da Düsseldorf e alle 7.50 da East Midlands. I biglietti per questi voli sono già prenotabili in internet sul sito www.eurowings.com o tramite call center al numero 199 257 013.

Su questa destinazione Eurowings offre voli in coincidenza da Amburgo, Berlino/Tegel, Praga, Zurigo e Milano.

La contea di Derbyshire, in cui si trova l’aeroporto di East Midlands offre, a meno di un’ora d’auto, varie attrazioni per uno short-break. Ad esempio il Peak District Park, primo parco nazionale britannico inaugurato nel 1951, offre quasi 2900 chilometri di sentieri oltre ad attività all’aria aperta come le arrampicate nelle Caverne di Thor. Dalle cime di Mam Tor lo sguardo spazia su tutto il parco e, col bel tempo, fino a Manchester. Da non perdere la pittoresca valle di Dovedale e la funivia nella parte sudorientale del parco che sale alle Heights of Abraham.

Una visita ai numerosi castelli e alle ville farà rivivere la storia del Derbyshire. Chatsworth, dimora del duca del Devonshire, con oltre 126 stanze dotate di arredi originali e un ampio parco; Haddon Hall a Bakewell e il castello di Bolsover del 17° secolo rimandano alla storia della regione e alla nobile Inghilterra. Ci si può rilassare nella località termale di Buxton con fonti geotermiche a 28 gradi costanti e un teatro dell’opera. Infine le città di Derby e Nottingham dalla stupenda architettura, con musei, gallerie e molteplici possibilità di shopping.

(Fonte: Martinengo & Partners, Ufficio Stampa Eurowings, 9 febbraio 2016)

(EdP-mb)