Euramec: come trasfomare un aereo in disuso in un sofisticato simulatore a basso costo

(foto repertorio Aerocircular)

(Tempo di lettura: 02′:20″)

Euramec è all’avanguardia nell’upcycling della simulazione di volo intelligente con un programma di ristrutturazione della cabina di pilotaggio A320 a basso costo per la “Nuova era dell’aviazione”

HAMME, Belgio – 20 ottobre 2020 – EURAMEC, fornitore europeo di soluzioni di simulazione di volo a centri commerciali di addestramento al volo, ad agenzie militari e governative, nonché a scuole di volo private, con sede in Belgio e uffici di vendita in Europa, America settentrionale, Asia meridionale e Region APAC, ha ricevuto ieri, 22 ottobre 2020, il primo Airbus A320 Cockpit (nella foto sotto) dagli specialisti di upcycling (ovvero utilizzo di materiali di scarto per realizzare nuovi oggetti di valore maggiore del materiale originale, ndr) aerospaziale Aerocircular, per aprire una strada intelligente per programmi di simulazione di volo altamente efficienti in termini di costi.
Bert Buyle, CEO di EURAMEC, nell’occasione ha affermato:  “L’A320 è il cavallo di battaglia in un settore aereo che deve affrontare venti contrari estremi. Noi di EURAMEC mettiamo la nostra esperienza al lavoro per fornire una soluzione di simulatore di volo sicura, altamente efficiente in termini di costi e completamente conforme all’EASA per il 2021 e oltre.” (…) “La nostra partnership strategica con AeroCircular, specialisti in upcycling di cellule di aeromobili, ci mette nella cabina di pilotaggio per una nuova era nell’aviazione commerciale. Oggi i problemi di costo e le soluzioni aziendali rispettose dell’ambiente sono una priorità assoluta. Le compagnie aeree che lavorano con il nuovo simulatore di cabina di pilotaggio EURAMEC A320, tratto da una vera cellula  – ha concluso il CEO Euramec – è un modo intelligente per aiutare a risolvere entrambi i problemi mission-critical.
Base dei costi significativamente più bassa
I simulatori di cabina di pilotaggio A320 di EURAMEC sono stati realizzati con gli aerei di linea Airbus A320 di recente dismessi e preparati per le scuole di volo in collaborazione con le compagnie aeree e i produttori di aeromobili. Il simulatore riciclato utilizza controlli di volo originali e strumenti di cabina di pilotaggio personalizzati per aiutare i futuri aviatori a ricevere l’addestramento per la licenza di pilota commerciale (CPL) o la licenza di pilota di trasporto aereo (ATPL). L’autentico cockpit dell’A320 offre agli studenti e ai piloti un’esperienza di volo di livello mondiale a un costo di base molto inferiore rispetto alla norma oggi.
Le compagnie aeree che cercano di mantenere i più elevati standard di sicurezza aerea del loro equipaggio in cabina di pilotaggio a un costo operativo inferiore, beneficeranno allo stesso modo di questa soluzione EURAMEC.
Questo nuovo approccio alla ristrutturazione, combinata con misure di risparmio sui costi del simulatore di volo EURAMEC A320, è una pietra miliare per il settore mentre si prepara per il futuro del settore aereo.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Euramec – Theconstellationgroup)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here