ENAC querela il rappresentante di AST, società di gestione dell’aeroporto di Lampedusa

Must Read

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto di aver depositato l’11 maggio scorso, presso gli Uffici della Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Agrigento, querela nei confronti di Gaetano Tafuri, legale rappresentante della società AST Aeroservizi, titolare della concessione per la gestione totale dell’aeroporto di Lampedusa, per le dichiarazioni pubblicate in data 9 maggio u.s. sul quotidiano La Sicilia, in un articolo a firma di Franco Castaldo, dal titolo: “Deposito ‘bomba’ – Tafuri attacca ‘Pupi e pupari siedono a Roma’”, ripreso anche sul sito della testata.
L’articolo riporta dei virgolettati attribuiti a Tafuri dai contenuti lesivi e denigratori che insinuano sia inerzia da parte dell’Ente, sia il perseguimento di interessi diversi da quelli istituzionali.
L’ENAC ha pertanto presentato querela per diffamazione a tutela dell’onorabilità, della dignità e dell’immagine dell’Ente, nonché dell’operato dei propri dipendenti.
Inoltre, in considerazione della vicenda relativa al sequestro del carburante disposto dalla Procura di Agrigento e dei reiterati inadempimenti da parte di AST rispetto agli obblighi derivanti dalla concessione dello scalo (link qui), l’ENAC ha avviato le verifiche necessarie per la valutazione del mantenimento dell’affidamento in concessione della gestione dell’aeroporto di Lampedusa in capo ad AST.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ENAC)EdP-mb
- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Malaysia Airlines acquisirà 20 A330neo per il rinnovo della flotta widebody

Malaysia Airlines A330neo (© Airbus S.A.S. 2022 - Computer rendering by Fixion MMS) Kuala Lumpur, Malesia -  Malaysia Aviation Group...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img