ENAC eroga il saldo dei ristori per i danni da Covid-19 a società di gestione aeroportuale e handler

Contributi per un totale di 625 milioni di euro. Il Presidente Di Palma: “Ancora da destinare 75 milioni che saranno impiegati in iniziative per accelerare la ripresa, incrementare la qualità dei servizi e tutelare i diritti dei passeggeri”

Il presidente dell’ENAC, avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma (foto: repertorio Massimo Baldi)

IN BREVE

Roma  – L’Ente Nazionale Aviazione Civile – ENAC prosegue nel sostegno alla ripresa del settore aeroportuale: dopo aver erogato a gestori e handler l’anticipo del 50% del valore del danno indicato nelle rispettive istanze di ristoro e aver ultimato le attività istruttorie su oltre 70 domande presentate, l’Ente ha pagato il saldo del contributo integrale per un importo complessivo finale pari a circa € 625.000.000.

Il Presidente dell’ENAC, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma – ha espresso la propria soddisfazione: “L’ENAC ancora una volta ha saputo essere vicino alle imprese del settore che hanno subito il pesante impatto dovuto alla pandemia. Dopo la forte crisi, il comparto è pronto a rialzare la testa e a riprendere ad accompagnare i milioni di passeggeri che, come tutti noi, stanno ricominciano a volare. Abbiamo ancora 75 milioni di euro residui da assegnare per favorire la ripresa del traffico, che speriamo sia duratura. Proporremmo al Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ulteriori iniziative che possano accelerare la definitiva ripartenza, a favore della qualità dei servizi e tenendo sempre in considerazione la soddisfazione dei passeggeri e la tutela dei loro diritti“.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ENAC)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: