Embry-Riddle vola con un aereo Tecnam alla prossima competizione aerea della NIFA

Il quadro strumenti del Tecnam P92 MKII della Embry-Riddle

Capua, Caserta – Scelto per la sue ampie e diverse capacità di volo – tra cui velocità, visibilità, avionica avanzata e design innovativo degli interni, insieme al basso costo operativo – il Tecnam P-92 MkII sarà pilotato dal Team di volo Eagles, che rappresenta la statunitense Embry-Riddle Aeronautical University – Daytona Beach Campus.

L’Eagles Flight Team partecipa all’annuale National Intercollegiate Flying Association (NIFA) (1) National and Regional Safety and Flight Evaluation Conference (SAFECON).

L’aeromobile sarà utilizzato all’interno della competizione per eseguire prove di navigazione, atterraggi power-off, atterraggi su campi corti, “message drops“, letteralmente lanci di messaggi (contenitori lanciati su un bersaglio da una quota di 200 piedi) e numerosi altri eventi competitivi. L’Eagles Flight Team vanta un lungo record di successi nelle competizioni di volo.
Le prestazioni su corto campo del P92, le eccellenti caratteristiche di salita e l’efficienza sono ora abbinate alla fusoliera composita della MkII, garantendo prestazioni di crociera migliori. Anche il volume della cabina è stato aumentato, consentendo sedili più larghi, regolazione supplementare della prua e della poppa e una migliore ergonomia. L’avionica touch avanzata Garmin G3X è disponibile con visualizzazione sintetica e avviso di prossimità al suolo, fornendo ulteriore navigazione e consapevolezza della situazione.

Embry-Riddle, dispone di numerosi esperti nei settori aviazione, aerospazio, ingegneria, ecc., e  forma oltre 31.300 studenti nei suoi campus residenziali a Daytona Beach, in Florida e a Prescott, in Arizona e in circa 110 sedi in tutto il mondo, anche  attraverso programmi online.

I commenti
Ken Byrnes, assistente e vice preside di Embry-Riddle: “La nostra scelta del Tecnam P-92 a Embry-Riddle riflette un passo avanti nel continuare a fornire piattaforme sicure, affidabili ed economiche per il nostro Eagle’s Flight Team per rimanere competitivi in futuro.
David Copeland, direttore delle vendite di Tecnam US:Il P92 è una piattaforma stabile, solida e conveniente che ha dimostrato di essere l’aereo di riferimento per i programmi delle scuole di volo in tutto il mondo. Siamo entusiasti di vedere il team di volo Eagles pilotare Tecnam nel futuro.”

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

__________

(1) La National Intercollegiate Flying Association è stata costituita allo scopo di sviluppare e far progredire l’educazione all’aviazione; per promuovere, incoraggiare la sicurezza nell’aviazione; per promuovere le comunicazioni e la cooperazione tra studenti dell’aviazione, educatori, istituzioni educative e l’industria aeronautica; per fornire un’arena per la competizione aeronautica collegiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Mille visitatori per l’Open Day di EGO e Virgo!

Un'immagine dell'evento (foto: EG@PHOTO) Venerdì scorso, come preannunciato (link qui), durante tutta la giornata l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) di Cascina...

Ricerca per categoria: