Eco della pista: attivo un menù di navigazione personalizzato

0
66
Indicato dalla freccia, il nuovo menù di navigazione tra le categorie e le pagine dell'EdP


Per consentire ai nostri lettori di poter fruire nel modo più semplice e completo dei contenuti nuovi e vecchi del nostro web magazine, da oggi il nostro sito si è dotato di un menù di navigazione personalizzato, per poter accedere direttamente alle numerose categorie in cui sono memorizzati i nostri articoli e anche ad alcune pagine del sito stesso. Funzione che riteniamo essere fondamentale per una rivista web che, come noto, si interessa contemporaneamente di argomenti diversi, come nel nostro caso: aviazione, aerospazio, difesa, sicurezza ed economia, ai quali avremmo intenzione di aggiungere, in futuro, altre voci tra le quali vi saranno alcune gradite sorprese.
Oggi il nuovo menù di navigazione non appare nell’Home Page del sito che è dedicata, esclusivamente, agli articoli più recenti di alcune categorie.
Il nuovo menù di navigazione tra le categorie e le pagine, realizzato con una struttura verticale, è già attivo e comprende numerose voci – tra le quali l’archivio delle prime riviste dell’Eco della pista, tutte le nostre News, le notizie dall’AeCLugo, quelle in evidenza, le forze armate, l’acrobazia aerea, gli elicotteri, l’economia, l’emergenza sanitaria, la parola all’esperto, le notizie dal nostro inviato, la rassegna stampa e tanto altro ancora – che sono destinate ad aumentare nel tempo con l’aggiunta di alcune ulteriori categorie di articoli e link.
Il menù di navigazione è visibile aprendo qualsiasi articolo del giornale e si trova sul lato destro dello schermo del vostro computer, laptop o tablet, oppure a fondo pagina sugli schermi dei vostri smartphone. Ogni singola voce del menù quando attivata consente di effettuare in tempo reale una ricerca di tutti gli articoli memorizzati in quella categoria e fornisce come risultato una pagina che elenca, in ordine cronologico, i pezzi memorizzati con quella determinata voce.
Analoghe ricerche possono essere effettuate anche utilizzando l’icona “lente d’ingrandimento” nella Home Page, che permette di fare ricerche mirate, o nelle pagine dedicate agli articoli selezionati, in alto, sopra ai due “pulsanti” “Argomenti” e Sezioni”,  che forniscono i medesimi risultati riguardanti però le sole categorie memorizzate.

EdP – Massimo Baldi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here