Due Tecnam P2012 Sentinel SMP pronti per l’installazione Special Mission

0
Il Tecnam P2012 Sentinel Special Mission Platform (foto Tecnam)
Il logo del Tecnam P2012 Special Mission Platform SMP

Capua (CE)Tecnam ha annunciato ieri, 16 febbraio 2023, d’aver ultimato la produzione di due bimotori P2012 Sentinel SMP Special Mission Platform e che gli stessi sono pronti per l’installazione del sistema di missione.
I due velivoli, nel dicembre 2022, hanno completato i voli di accettazione in fabbrica presso la sede Tecnam di Capua e saranno ora sottoposti alla fase di montaggio del sistema di missione per la loro entrata in servizio.
Dopo un rigoroso processo di valutazione, l’acquirente, di cui non è stato reso noto il nome, ha scelto specificamente i Sentinel P2012 SMP per sostituire la sua vecchia flotta di Defender BN2.
Le principali peculiarità che hanno determinato la scelta del P2012, tra le altre piattaforme disponibili per missioni speciali, sono stati il ​​design bimotore, l’avionica più recente, la sezione della cabina più larga, due ampie porte, una generosa potenza di missione, un carico utile superiore, a bassi costi di acquisto e operativi.
La configurazione dell’aeromobile, con due porte per l’equipaggio e una per la cabina principale, unita all’elevato volume della cabina e al carico utile, consente un’installazione ottimale del sistema di missione, con largo spazio per la collocazione di sensori, rack per apparecchiature e console per gli operatori.
Il Sentinel P2012 SMP con equipaggiamento di missione completo, può ospitare fino a sette membri d’equipaggio (fra piloti, operatori, comandanti di missione e osservatori) al suo peso massimo al decollo di 3680 kg e un range di 850 NM (1574 km).
Il design del bimotore P2012 SMP garantisce un campo visivo privo di gas di scarico, per una maggiore precisione e operazioni “noise-free”, con una cabina al sicuro dal monossido di carbonio, che migliorerà la sicurezza dei membri dell’equipaggio.

Francesco Sferra,  Responsabile Vendite e Business Development del P2012 Special Mission Platform, ha affermato: “Tecnam sta fornendo una soluzione moderna, flessibile, sicura, altamente capace e conveniente, a quegli operatori che cercano di integrare la loro flotta o sostituire le loro piattaforme tradizionali, con un velivolo a pistoni turbo all’avanguardia ed efficiente come il P2012 Sentinel SMP.”

Un click sull’immagine per aprire la galleria

 

Per approfondire:
https://tecnam.com/aircraft/p2012-sentinel-smp/

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here