Difesa: la vicinanza del Ministro Guerini al contingente italiano in Iraq

Colloquio telefonico con il Generale Iannucci, Comandante della Nato Mission Iraq: "ai nostri militari la riconoscenza del Governo e degli italiani"

Must Read

Il Ministero della Difesa (Foto repertorio Ministero della Difesa)

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini (foto Ministero della Difesa)

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che sta seguendo con attenzione la situazione a Bagdad a seguito delle tensioni in corso, ha raggiunto telefonicamente nella giornata di domenica il Generale Giovanni Maria Iannucci, Comandante della NATO Mission Iraq, di cui l’Italia detiene il Comando.

Il Ministro – a Praga per la riunione informale dei Ministri della Difesa dell’Unione Europea – è stato costantemente aggiornato sugli ultimi sviluppi della situazione sul campo, ricevendo assicurazione che non ci sono rischi diretti per il personale del contingente italiano e di NMI. “Ai nostri militari” ha ribadito il Ministro Guerinila riconoscenza del Governo e di tutti gli italiani per il delicato lavoro che svolgono per la stabilità della regione“.

La Missione NATO in Iraq è una missionenon combattente – di assistenza e addestramento che mira a sostenere l’Iraq nel rafforzamento delle sue istituzioni e forze di sicurezza, combattere il terrorismo e impedire il ritorno di Daesh. La NMI è svolta nel pieno rispetto della sovranità del Paese e della sua integrità territoriale, in continuo contatto con le autorità locali, e in stretto coordinamento con l’Operazione NATO Inherent Resolve, l’ONU, l’UE e le altre agenzie operanti nel Paese.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Ministero della Difesa)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Difesa: intenso fine settimana per gli equipaggi dell’Aeronautica Militare

Due velivoli caccia Eurofighter decollati su allarme dall'Aeroporto Militare di Istrana (TV), sede del 51° Stormo (foto: repertorio Aeronautica...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img