Deltaplano a motore precipita in aperta campagna tra Ravenna e Forlì. Due le vittime

Nella tragedia sono deceduti istruttore e allievo

Grave incidente di volo nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne a nord est di Forlì, tra le località Filetto e il Campo volo di Villafranca, nella zona tra le via Minarda e via del Sale, già in territorio del Comune di Ravenna.
Il deltaplano a motore biposto era decollato, per un volo locale d’addestramento, verso le 18:00 dal Campo di volo A.Li Soccorso di Villafranca di Forlì, con a bordo Bernardino Panzacchi, 69enne di Pianoro, istruttore di deltaplano e Fatjon Garxenaj, 30enne di origine albanese, residente a Riolo Terme, allievo.
Secondo alcune notizie raccolte dai media dai testimoni presenti, non ancora confermate, il deltaplano a motore avrebbe “effettuato alcuni volteggi (non meglio precisati, ndr), prima di precipitare”.
Alle ore 18.55 due squadre dei Vigili del Fuoco di Forlì sono intervenute nel luogo dell’incidente ed hanno provveduto tempestivamente alla messa in sicurezza della zona, coordinate nelle operazioni di soccorso dal funzionario di turno dei VVF, contenendo la perdita di carburante e stabilizzando il relitto, dal quale hanno provveduto ad estrarre i due occupanti deceduti nell’impatto col terreno.
Nel luogo della sciagura sono intervenuti anche i sanitari di Romagna Soccorso, con elimedica e i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna, per gli adempimenti di competenza, unitamente al magistrato di turno.

(Foto: Vigili del Fuoco di Forlì)

(Fonte e foto:  Ufficio Stampa Vigili del Fuoco di Forlì)
EdP-mb

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Concluso l’iter formativo per i nuovi paracadutisti della Brigata “Folgore”

Una fase della cerimonia di consegna dei baschi amaranto ai neo-paracadutisti della Brigata "Folgore" (foto: Brigata “Folgore”) In occasione della...

Ricerca per categoria: