Home Aviazione generale Decollato da Copenhagen il primo aereo della SAS con cabina per voli...

Decollato da Copenhagen il primo aereo della SAS con cabina per voli a lungo raggio (Ufficio Stampa SAS)

0
264
L'Airbus A330 "Erik Viking" della SAS (foto SAS)

E’ il Volo SK909 decollato ieri da Copenhagen con destinazione Newark: nuovo design, nuovi sedili, un nuovo sistema di intrattenimento di bordo e di WiFi

L'Airbus A330 "Erik Viking" della SAS (foto SAS)
L’Airbus A330 “Erik Viking” della SAS (foto SAS)

L’Airbus A330 “Erik Viking” della SAS è decollato dall’aeroporto di Copenhagen alle 12.20 di ieri 17 gennaio per Newark negli USA. Con questo comunicato la SAS annuncia il lancio dell’ investimento della compagnia nella sua nuova flotta a lungo raggio, in cui sette aerei esistenti sono in fase di aggiornamento e nuovi aerei entreranno in servizio dal 2015. “Erik Viking volerà principalmente tra Copenaghen e USA. Il prossimo velivolo aggiornato entrerà in servizio alla fine di marzo e volerà soprattutto tra Stoccolma, Oslo e USA.

Rickard Gustafson, presidente e CEO di SAS durante la presentazione dei nuovi velivoli
Rickard Gustafson, presidente e CEO di SAS durante la presentazione dei nuovi velivoli
L'hangar SAS con gli invitati intervenuti per la presentazione (foto SAS)
L’hangar SAS con gli invitati intervenuti per la presentazione (foto SAS)

«Siamo lieti di presentare la nostra cabina ultramoderna. Si tratta di una spinta enorme per SAS e darà ai nostri clienti un modo totalmente nuovo di volare. Il nuovo interno è stato progettato per soddisfare le esigenze dei nostri viaggiatori frequenti e rafforza notevolmente la nostra offerta al cliente», ha commentato Rickard Gustafson, presidente e CEO di SAS.

I materiali e la combinazione di colori nelle nuove cabine sono stati scelti per creare un’atmosfera accogliente e rilassante. I posti a sedere in “SAS Go” e “SAS Plus” è stato progettato con una buona capienza per creare spazio. Tutti i sedili in SAS affari hanno accesso diretto ai corridoi e sono ripiegabili come poltrone letto. La biancheria da letto viene da Hästens, il produttore più antico con sede in Svezia, per garantire ai passeggeri di godere un’esperienza di sonno di alta classe. L’aereo ha un nuovo sistema di intrattenimento on-demand con schermi HD e WiFi in tutte le classi.

(EdP-mb)