Copa Airlines festeggia il 100° aeroplano con una Decal speciale per il nuovo Boeing 737 Next-Generation

0
56
Il Boeing 737 Next Generation n. 100 consegnato alla Copa Airlines (foto Boeing)

La compagnia di bandiera Panamense si basa su velivoli della famiglia 737 per collegare le Americhe attraverso l’hub di Panama City

Il Boeing 737 Next Generation n. 100 consegnato alla Copa Airlines  (foto Boeing)
Il Boeing 737-800 Next Generation n. 100 consegnato alla Copa Airlines (foto Boeing)

Seattle (USA) – Copa Airlines ha preso in consegna il 100° aereo della sua flotta, un Boeing 737-800 decorato con una decalcomania speciale che celebra il raggiungimento di questo importante traguardo per la compagnia aerea.

L’aereo, noleggiato da SMBC Aviation Capital, ha volato da Seattle alla sua base di origine Panama City, dove è stato accolto con una speciale cerimonia.

«Siamo orgogliosi di celebrare questo traguardo storico per la nostra azienda e per il Paese, che è il risultato degli sforzi dei nostri oltre 9.000 collaboratori, in supporto dei nostri clienti, fornitori, enti governativi e partner – ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines -. Questo aereo simboleggia la crescita costante della nostra compagnia aerea nel corso della sua storia di 68 anni, così come la valorizzazione della connettività di Panama con il mondo e la sua reputazione, come uno dei maggiori centri logistici per il turismo, che si traduce in migliori opportunità di sviluppo per il Paese e per tutti i panamensi.»

Con questo nuovo aereo, la Copa Airlines ora dispone di setttantasette 737 Next-Generation nella sua flotta. Nel mese di aprile, la compagnia aerea ha firmato un ordine per sessantuno aerei 737 MAX.

Il 737 MAX si basa sui punti di forza del 737 Next-Generation incorporando l’ultima tecnologia dei motori CFM International (LEAP-1B), la Winglet Advanced Technology e altri miglioramenti, per offrire la massima efficienza, l’affidabilità e il comfort dei passeggeri nel mercato degli aerei a corridoio singolo. Compagnie aeree che operano il 737 MAX vedranno un miglioramento del 14 per cento di carburante utilizzare rispetto ai migliori aerei a corridoio unico.

Copa Airlines permette ai passeggeri di effettuare collegamenti rapidi e comodi per 74 destinazioni in 31 paesi nel Nord, Centro, Sud America e Caraibi, attraverso il suo Hub of the Americas a Panama City, il centro per le compagnie aeree con le maggiori connessioni internazionali in America Latina. Negli ultimi due anni consecutivi FlightStats ha riconosciuto Copa come “Migliore compagnia aerea in America Latina” per le sue prestazioni e la qualità del servizio.

(Ufficio Stampa Boeing, 20 novembre 2015)

(EdP-mb)