CdA Alitalia: esame del piano industriale della compagnia

0
61

Esaminate le linee strategiche della seconda fase del piano industriale della compagnia. Jorge Vilches nuovo chief commercial officer

777 Alita pancia
(foto repertorio Alitalia)

Il consiglio di amministrazione di Alitalia ha esaminato il 2 dicembre scorso le linee guida della seconda fase del piano industriale della compagnia. Il CdA si riunirà nuovamente durante il mese di dicembre per l’approvazione formale del nuovo piano industriale nei suoi dettagli.

L’amministratore delegato Cramer Ball e i top manager della compagnia, hanno presentato al consiglio le linee guida della seconda fase del piano industriale che è stato aggiornato sulla base dei significativi mutamenti delle condizioni di mercato rispetto alla fine del 2014 quando partì il rilancio della “nuova” Alitalia.

Il consiglio, nel prendere preso atto delle dimissioni dei consiglieri Jean Pierre Mustier e Paolo Colombo in ragione dei recenti nuovi incarichi assunti dagli stessi, nonché delle dimissioni della consigliera Antonella Mansi che ha lasciato l’incarico per ragioni personali, ha espresso gratitudine a tutti gli amministratori dimissionari per il lavoro svolto e per l’impegno profuso a favore di Alitalia. Le nomine dei nuovi consiglieri, in sostituzione di quelli uscenti, saranno deliberate nel corso della prossima seduta del consiglio o dell’assemblea di Alitalia. Nell’occasione è stata infine ratificata la nomina di Jorge Vilches nel ruolo di chief commercial officer della compagnia. Il manager – che riporterà direttamente all’amministratore delegato Cramer Ball – è di nazionalità spagnola, ha una vasta esperienza nel settore del trasporto aereo ed è stato responsabile dell’area commerciale globale nel gruppo sudamericano LATAM Airlines e, più recentemente, è stato amministratore delegato del Gruppo Cruiseline Pullmantur.

(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai)

(EdP-mb)