Cambio al vertice dell’Aviazione dell’Esercito

Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio cede il Comando al Generale di Divisione Salvatore Annigliato

Un’immagine della cerimonia di cambio al vertice: Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Cuoci (al centro), il Generale di Div. Andrea Di Stasio (a sinistra) e il Generale di Div. Salvatore Annigliato neo Comandante dell’AVES (a destra) – Foto: Comando Aves

Viterbo – Si è svolta ieri, 12 aprile, nella caserma “Chelotti”, la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’Aviazione dell’Esercito (AVES) tra il Generale di Divisione Andrea Di Stasio e il Generale di Divisione Salvatore Annigliato.
L’evento è stato presieduto dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Cuoci, Vice Comandante del Comando Forze Operative Terrestri dell’Esercito e Comandante dell’Area Operativa. Presenti anche Autorità civili, religiose, militari e del mondo industriale.
Il Gen. D. Di Stasio, a conclusione dei suoi circa due anni e mezzo di Comando, ha ringraziato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per la fiducia concessa e tutto il personale militare e civile dell’AVES per la passione, la professionalità e l’impegno profuso.
“Ci siamo addestrati ed abbiamo operato giorno e notte con mezzi tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo rivolto sempre lo sguardo al futuro rimanendo saldamente ancorati ai nostri valori”“Valori che abbiamo ereditato dai nostri Padri, che sono parte della nostra cultura. Grazie alla passione dei giovani e alla loro curiosità abbiamo sviluppato progetti importanti preparandoci alle sfide più impegnative. Insieme abbiamo riportato alla memoria la storia dell’Aviazione dell’Esercito e onorato i nostri Caduti ed i nostri Eroi tra i quali Francesco Baracca. Ora abbiamo una storia comune da narrare e raccontarci” – ha affermato il Generale Di Stasio.
Il Gen. D. Di Stasio assumerà l’incarico di Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito a Viterbo, il Gen. D. Annigliato proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito dove ha ricoperto l’incarico di Capo del IV Reparto.

Un click sull’immagine per aprire la galleria:

(Fonte e foto: COMFOTER – Comando delle Forze Operative Terrestri – Ufficio del Comandante – Sezione Pubblica Informazione e Comunicazione)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Mille visitatori per l’Open Day di EGO e Virgo!

Un'immagine dell'evento (foto: EG@PHOTO) Venerdì scorso, come preannunciato (link qui), durante tutta la giornata l’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO) di Cascina...

Ricerca per categoria: