Boeing: tecnologia e innovazione al Paris Air Show 2015

Boeing building (foto Boeing)

Il 787-9 Dreamliner di Vietnam Airlines effettuerà voli dimostrativi. Il 777-300ER di China Airlines, il 787-8 Dreamliner di Qatar Airways, il P-8A Poseidon, il CH-47F Chinook e l’F-15E Strike Eagle saranno in esposizione statica

Boeing building (foto Boeing)
Boeing building (foto Boeing)

Boeing ha confermato ieri, 4 giugno, che il 787-9 Dreamliner, in consegna a Vietnam Airlines, parteciperà ai voli dimostrativi durante il Paris Air Show – che si svolgerà dal 15 al 21 giugno.

Boeing e China Airlines esporranno un 777-300 ER, mostrando gli interni innovativi ed eleganti.

Inoltre, i clienti e i partner di Boeing porteranno diversi aerei a Le Bourget, sede dell’esposizione fuori Parigi. Qatar Airways ha in programma di presentare un 787-8 Dreamliner in esposizione statica. Il Dipartimento americano della Difesa mostrerà un aereo P-8A antisottomarino e anti guerra di superficie, l’elicottero CH-47F Chinook e il caccia F-15E Strike Eagle.

Boeing terrà una serie di briefing per gli aggiornamenti media durante lo show. I giornalisti che partecipano al salone dovranno consultare il programma giornaliero dei briefing per gli aggiornamenti al Media Center e allo chalet Boeing per i media, situato nel padiglione A324.

Tutte le attività Boeing durante il salone saranno condivise in uno speciale sito web www.boeing.com/paris2015 e via Twitter @Boeing, @BoeingAirplanes, @BoeingDefense e @BoeingFrance.

Boeing inoltre fornirà aggiornamenti alla stampa attraverso sms durante il salone. Digitare keyword BOEING, seguita da nome e testate di appartenenza, al numero +44 7800002490

Programma

Lunedì, 15 giugno

10.00 China Airlines – Boeing Media Chalet Theatre (A324)

Il presidente di China Airlines H.H. Sun e il presidente di Boeing Commercial Airplanes e CEO Ray Conner introducono il nuovo 777-300ER della compagnia e parlano di come questo aereo influirà sulle previsioni di mercato della compagnia di bandiera di Taiwan. La stampa avrà l’opportunità di visitare l’aereo subito dopo i briefing.

12.45 Commercial Airplanes Innovation – Boeing Media Chalet Theatre (A324)

Mike Sinnett, vice president Product Development di Boeing Commercial Airplanes, presenta nuove entusiasmanti opportunità che miglioreranno l’efficienza, gli aspetti economici e le prestazioni ambientali dei futuri prodotti Boeing.

Martedì, 16 giugno

10.00 Boeing Commercial Airplanes Update – Auditorium (Conference Centre Hall 1A)

Ray Conner, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes farà una valutazione dell’industria attuale e delle condizioni del mercato e fornisce aggiornamenti sui prodotti e servizi commerciali Boeing, sullo sviluppo dei programmi e sugli investimenti di prodotto.

12.00 Commercial Airplanes Development – Boeing Media Chalet Theatre (A324)

Scott Fancher, senior vice president e general manager Airplane Development di Boeing Commercial Airplanes, fornisce un aggiornamento sui più recenti aerei commerciali dell’azienda in via di sviluppo: il 737 MAX, il 787-10 Dreamliner ed il 777X.

(Ufficio Stampa Boeing)  –

(EdP-mb) 5 giugno 2015