Boeing sceglie gli elicotteri MH-139 per la gara dell’U.S. Air Force

Affidabili, economici, capaci, pronti all’uso, gli elicotteri oggetto della gara sono destinati a sostituire quelli della flotta UH-1N Huey della Forza Aerea americana, dedicati a missioni di sicurezza e trasporto

MH-139_960x639

3 marzo 2017 – Boeing parteciperà con gli elicotteri MH-139 alla gara per sostituire la flotta UH-1N Huey degli Stati Uniti (di cui ci siamo occupati su queste pagine nei giorni scorsi pubblicando un’anticipazione di Leonardo SpA, ndr) , che attualmente protegge i siti di lancio dei missili balistici intercontinentali e trasporta le forze governative e di sicurezza.

MH-139_472Nel corso dell’Air Force Association Air Warfare Symposium, Boeing ha comunicato che la sua scelta dell’elicottero per l’Air Force è basata sul modello leader di mercato Leonardo Helicopters AW139, una soluzione moderna, non-developmental, multi-missione.

Questo velivolo, prodotto a Northeast, Filadelfia, è adatto a soddisfare i requisiti dell’U.S. Air Force ed assicura risparmi per oltre 1 miliardo di dollari in termini di acquisizione e di costi operativi distribuiti su un ciclo di vita superiore ai 30 anni, rispetto ai modelli concorrenti”, ha dichiarato David Koopersmith, vice president e general manager di Boeing Vertical Lift.

Il programma U.S. Air Force UH-1N Replacement conta di sostituire l’attuale flotta di Huey – entrata in servizio nel 1970 – con 84 nuovi elicotteri.

La sostituzione degli Huey è fondamentale per l’Air Force e l’MH-139 è la soluzione giusta per queste missioni”, ha aggiunto Judy Fedder, director Global Sales & Marketing di Boeing Integrated Logistics, e tenente generale dell’U.S. Air Force in pensione. “Il fatto che l’AW139 sia realizzato in una linea di montaggio dinamica lo porterà a soddisfare in tempi rapidi la domanda urgente del mercato, stando al passo con i competitor”.

Quasi 900 AW139 sono in servizio presso oltre 250 governi, forze armate e aziende in tutto il mondo. Oltre 250 di questi elicotteri sono stati assemblati e consegnati dallo stabilimento a Filadelfia.

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing Italia, 3 marzo 2017) Foto: Boeing

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

L’Airbus A400M conclude con successo una campagna di test antincendio in Francia

Airbus A400M durante un test del kit antincendio (Credit Airbus) Parigi, Francia –  Airbus Defence and Space ha annunciato di recente...

Ricerca per categoria: