Boeing consegna il 150esimo aereo da pattugliamento marittimo P-8

Prime consegne in Nuova Zelanda, Corea e Germania previste rispettivamente per il 2022, 2023 e 2024

Must Read

Boeing P-8 in decollo (foto Boeing Communications)

Seattle, Washington State, USA — Il Boeing P-8 da pattugliamento marittimo,  nuovissimo aereo da ricognizione, ha preso il volo ieri, 7 luglio 2022, a Puget Sound, Seattle, portando il numero totale di P-8 consegnati a 150. Il 150esimo P-8 multi-missione sarà operato da Air Test and Evaluation Squadron (VX) One con sede presso la Naval Air Station Patuxent River, nel Maryland.
Ora ci sono 150 P-8 in tutto il mondo che offrono sicurezza e capacità senza pari ai nostri clienti globali“, ha affermato Stu Voboril, vicepresidente e responsabile del programma, P-8 Programs. “Il nostro obiettivo è stato e sarà quello di fornire i migliori velivoli da pattugliamento marittimo del mondo“.
Accumulando oltre 450.000 ore di volo senza incidenti, la flotta globale di P-8 comprende 112 aeromobili consegnati alla Marina degli Stati Uniti, 12 in Australia, 12 in India, nove nel Regno Unito e cinque in Norvegia. Gli aerei sono progettati per la guerra anti-sottomarino, guerra in superficie, intelligence, sorveglianza ricognizione e ricerca e salvataggio.
I 150 P-8 in servizio non includono sei velivoli di prova forniti alla US Navy durante le fasi iniziali del programma. Boeing ha testato quei velivoli durante lo sviluppo per valutare capacità e prestazioni. Mentre lo sviluppo dei miglioramenti del sistema e della nuova tecnologia continua, il velivolo di prova svolge un ruolo fondamentale nel garantire che Boeing fornisca capacità all’avanguardia ai clienti P-8 globali.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

(Fonte e foto: Boeing Communications USA)
EdP-mb

 

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Aeroporto di Bologna: intercettato oro non dichiarato

I lingotti intercettati dal personale delle Dogane e della Guardia di Finanza (foto: ADM - GDF) IN BREVE Bologna - Prosegue,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img