Boeing consegna il 150esimo aereo da pattugliamento marittimo P-8

Prime consegne in Nuova Zelanda, Corea e Germania previste rispettivamente per il 2022, 2023 e 2024

Boeing P-8 in decollo (foto Boeing Communications)

Seattle, Washington State, USA — Il Boeing P-8 da pattugliamento marittimo,  nuovissimo aereo da ricognizione, ha preso il volo ieri, 7 luglio 2022, a Puget Sound, Seattle, portando il numero totale di P-8 consegnati a 150. Il 150esimo P-8 multi-missione sarà operato da Air Test and Evaluation Squadron (VX) One con sede presso la Naval Air Station Patuxent River, nel Maryland.
Ora ci sono 150 P-8 in tutto il mondo che offrono sicurezza e capacità senza pari ai nostri clienti globali“, ha affermato Stu Voboril, vicepresidente e responsabile del programma, P-8 Programs. “Il nostro obiettivo è stato e sarà quello di fornire i migliori velivoli da pattugliamento marittimo del mondo“.
Accumulando oltre 450.000 ore di volo senza incidenti, la flotta globale di P-8 comprende 112 aeromobili consegnati alla Marina degli Stati Uniti, 12 in Australia, 12 in India, nove nel Regno Unito e cinque in Norvegia. Gli aerei sono progettati per la guerra anti-sottomarino, guerra in superficie, intelligence, sorveglianza ricognizione e ricerca e salvataggio.
I 150 P-8 in servizio non includono sei velivoli di prova forniti alla US Navy durante le fasi iniziali del programma. Boeing ha testato quei velivoli durante lo sviluppo per valutare capacità e prestazioni. Mentre lo sviluppo dei miglioramenti del sistema e della nuova tecnologia continua, il velivolo di prova svolge un ruolo fondamentale nel garantire che Boeing fornisca capacità all’avanguardia ai clienti P-8 globali.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidando con la sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

(Fonte e foto: Boeing Communications USA)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: