ATP Flight School statunitense aggiunge alla sua flotta ulteriori 40 aerei Cessna Skyhawk

Una flotta composta di quasi 225 Skyhawk schierat in oltre 85 centri di formazione negli Stati Uniti

0
Cessna Skyhawk (foto repertorio Textron Aviation)

Cessna Skyhawk (foto repertorio Textron Aviation)

Wichita, Kansas, USA Textron Aviation ha annunciato ieri, 7 dicembre, un accordo con la ATP Flight School, che ha sede principale a Jacksonville, Florida (USA), per l’acquisto di altri 40 aerei Cessna Skyhawk da consegnare a partire dal 2026. Questa aggiunta alla flotta esistente di ATP di quasi 225 Skyhawk, schierata in più di 85 centri di formazione a livello nazionale, fornirà agli studenti l’accesso a una flotta moderna e avanzata a sostegno delle loro aspirazioni di carriera di pilota.
Questo accordo segna il quarto acquisto della flotta, per un totale di 135 Cessna Skyhawk, per l’Airline Career Pilot Program di ATP in poco più di un anno, poiché la scuola di volo prevede di addestrare 20.000 piloti di linea entro il 2030.
Per oltre sei decenni, il leggendario Cessna Skyhawk ha ispirato la prossima generazione di piloti ed è stato il principale addestratore di volo al mondo“, ha detto Chris Crow, vicepresidente di Piston Sales. “Siamo lieti di continuare la nostra relazione di lunga data con ATP e fornire ai loro studenti l’accesso agli aerei monomotore più prodotti a livello globale.
Il Cessna Skyhawk è famoso come l’aereo da addestramento per eccellenza nel settore. La sua stabilità di volo costante, l’avionica all’avanguardia e la sua stessa storia l’hanno reso la piattaforma di addestramento più affidabile di ATP negli ultimi tre decenni.

Con già una delle flotte più giovani e moderne su larga scala, gli ordini di 135 Skyhawks rappresentano una crescita diretta della flotta. Nei prossimi tre anni, ATP espanderà la sua flotta di Cessna del 60% e consegnerà oltre 40 nuovi aeroplani all’avanguardia agli allievi di ATP ogni anno fino al 2026“, ha dichiarato Michael Arnold, vicepresidente del marketing di ATP Flight School. “L’espansione della flotta di ATP è stata accompagnata in modo responsabile da un investimento nel suo centro operativo di volo con sede in Florida. Dipartimenti dedicati alla sicurezza, alle operazioni tecnologiche e all’assicurazione della qualità promuovono un elevato livello di sicurezza in tutta la rete di ATP, con un monitoraggio in tempo reale, mitigazione dei rischi e analisi delle tendenze sulla sicurezza, mentre orchestrano 800 voli al giorno. Questo approccio strutturato basato sulle operazioni aeree offre agli studenti un ambiente incentrato sulla sicurezza fin dall’inizio della loro carriera professionale, mentre diventano piloti di linea su un percorso il più efficiente possibile.

Un click sulla foto per ingrandire

 

Il Cessna Skyhawk, progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., società della Textron Inc., è considerato la scelta ideale come aereo d’addestramento dei i piloti, ed è il più popolare velivolo monomotore nella storia dell’aviazione. Da quando l’aereo è in volo, la prima volta nel 1955, oltre 45.000 Cessna 172 sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo, più di qualsiasi altro aereo del settore. Lo Skyhawk a quattro posti ad ala alta, monomotore, è rinomato per offrire la migliore combinazione di caratteristiche moderne, tra cui l’avionica Garmin G1000 NXi con connettività wireless, un sistema di visualizzazione standard dell’angolo di attacco e una comprovata affidabilità. L’aereo dispone anche di elica a passo fisso in alluminio McCauley, che fornisce maggiore affidabilità e tempo di funzionamento oltre a un motore Lycoming IO-360-L2A da 180 cavalli.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here