APEX sceglie Tecnam P2012 per il paracadutismo

Tempo di lettura: 02’45” circa

 

TECNAM ha annunciato ieri, 23 dicembre 2020, una futura espansione delle capacità di missione per la versatile serie di velivoli P2012. Con Apex Flight Academy a Taiwan ha firmato un contratto per un TECNAM P2012 in configurazione per paracadutismo appositamente costruita

Capua (CE), Italia – Nel 2019 l’aereo P2012 Traveller in versione liner ha iniziato le operazioni commerciali ed è stato rapidamente seguito dalle varianti Air Ambulance, Combi e Cargo. TECNAM ha annunciato nell’estate di quest’anno la realizzazione della piattaforma per missioni speciali Sentinel P2012. Nell’inverno 2020 ha apportato una sesta variante al P2012 e una nuova opzione in configurazione per paracadutismo.
La jump ship P2012 fornirà vantaggi per l’operatore, i parà e i sommozzatori. Per l’operatore si avrà un doppio basso costo operativo, con fattore di carico di medie dimensioni e un buon tempo per salire. I paracadutisti avranno a disposizione una grande porta e una fusoliera che ospiterà blocchi di lancio e un facile accesso per i paracadutisti in tandem. I piloti avranno a disposizione motori a pistoni FADEC per una completa gestione senza problemi, facili avviamenti del motore a caldo e meno preoccupazioni.
Questa nuova configurazione migliorerà anche le capacità di missione del P2012 Sentinel SMP (Special Mission Platform Configuration, ndr), fornendo ai governi e alle forze armate una piattaforma a basso costo di acquisizione e di esercizio.
Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato TECNAM ha dichiarato in proposito:  “TECNAM è lieta di espandere ulteriormente la già ampia offerta della serie di velivoli P2012 con l’introduzione della nostra variante per paracadutismo. Che venga utilizzato per divertenti jumpers, tandem o missioni operative sul Sentinel, tutti i clienti TECNAM beneficeranno dell’efficienza e della sicurezza impareggiabili della piattaforma comune P2012.”
Wilson Chien Yu Kao, CEO di Apex Flight Academy ha sottolineato che:  “Siamo lieti di annunciare l’acquisizione del P2012 nella versione skydiving; questo ci consentirà di sviluppare un nuovo mercato in modo efficace ed efficiente nello spazio dell’aviazione generale a Taiwan. Il P2012 è l’aereo più moderno, sicuro e compatibile che possiamo attualmente trovare sul mercato per le nostre esigenze, soprattutto con il suo design bimotore, questo dà ai nostri clienti e alle autorità una maggiore tranquillità. Riteniamo che la versione P2012 Traveller sia per passeggeri che per SMP ci consentirà di espanderci in un altro mercato che è stato a lungo sotto servito.”
La Apex Flight Academy è accreditata dalla Civil Aeronautics Administration  di Taiwan. I loro programmi di formazione, istruttori, attrezzature e aeromobili soddisfano e superano i più elevati standard e requisiti ICAO, FAA ed EASA. Apex è stata anche accreditata dalle autorità dell’aviazione civile del Vietnam e della Cambogia come una delle loro organizzazioni di addestramento approvato (ATO) all’estero. Apex offre anche corsi di laurea con Embry-Riddle Aeronautical University Asia, uno dei migliori corsi universitari nel settore dell’aviazione.

(un click sulle foto per ingrandirle)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here